Andrea Belotti attaccante del Torino. (Sky Sports)

Calciomercato Chelsea: Belotti il desiderio di Conte

Antonio Conte, dopo il pessimo inizio di stagione, ha subito richiesto al suo presidente la punta del Torino, Andrea Belotti.

Dopo un avvio più che incerto, con i passi falsi nella finale di Community Shield persa contro l’Arsenal ai rigori e, con la sconfitta nella prima giornata di campionato contro il Burnley, il tecnico ha capito che c’è bisogno di qualcosa.

Cosi, ha chiesto esplicitamente al suo presidente di pagare la clausola rescissoria che il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha fissato per la vendita di Andrea Belotti all’estero, clausola da 100 milioni di euro. Roman Abramovic, ricco imprenditore russo, non vorrebbe pagare la clausola, ritenuta troppo alta, infatti sta provando con offerte più basse.

Ma come ben sappiamo, Cairo non fa sconti a nessuno, sopratutto quando si tratta di vendere i suoi gioielli. Proprio per questo, siamo sicuri che se non arriverà un’offerta da almeno 100 milioni di euro, il giocatore non si muoverà da Torino.

Belotti è stato a lungo seguito anche dal Milan,per cui la clausola rescissoria non era valida, ma comunque il presidente del Toro non ha voluto abbassare la richiesta, convinto di poter ottenere tutti i soldi da lui richiesti.

Il Toro ha seguito a lungo Duvàn Zapata, del Napoli, come possibile sostituto di Belotti, in un periodo in cui il “gallo” pareva potesse approdare al Milan, ma cosi non è stato.

Sta di fatto che 100 milioni di euro sono davvero tanti,e davvero poche squadre ( sopratutto estere ), sono in grado di poter arrivare ad una cifra del genere, per un giocatore che sicuramente ha fatto una grandissima annata, mettendo a segno 26 reti in 35 partite, ma che comunque ha bisogno di affermarsi, magari anche a livello europeo. Non dimentichiamoci che parliamo sempre di un giocatore classe 93, dunque molto giovane e con grandissimi margini di miglioramento, ma per arrivare a valere tutti quei soldi, sono convinto che debba fare ancora qualcosina in più.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *