Calciomercato Estero News: il Monaco prende Tielemans, Fabinho in uscita

Youri Tielemans è ufficialmente un giocatore del Monaco. La squadra del Principato è stata protagonista di una grandissima stagione. Il Monaco ha raggiunto le semifinali di Champions League e vinto la Ligue 1 davanti al ben più quotato PSG.

E così i monegaschi hanno deciso di non perdere tempo e buttarsi immediatamente sul mercato. Ecco quindi il primo colpo ad effetto dell’estate, con l’arrivo del centrocampista a capitano dell’Anderlecht. Il belga è reduce dalla migliore stagione della sua carriera. Per Tielemans, a soli 20 anni, sono arrivati 18 goal e 15 assist nel campionato belga di quest’anno. Numeri mostruosi per l’ex Anderlecht.

Il Monaco ha deciso così di bruciare tutti sul tempo. Le voci davano anche l’Atletico Madrid sul giocatore. Tielemans ha però preferito la squadra giovane ed arrembante messa insieme da Jardim quest’anno. I dati ufficiali non sono ancora stati rivelati, ma quello di Tielemans dovrebbe essere stato un acquisto del valore di 25 milioni di euro da parte del Monaco. Il giocatore sarà legato al club del Principato fino al 2022.

Il Monaco si è così assicurato un ricambio ai suoi centrocampisti che, con ogni probabilità, andranno ad accasarsi in qualche grande squadra quest’estate. Bakayoko e Fabinho, infatti, sono due pezzi pregiati di questo calciomercato.
Sul primo, è forte l’interesse del Chelsea di Antonio Conte. Bakayoko andrebbe a comporre una coppia di centrocampo davvero impressionante a livello atletico con Kante. Oltretutto, i Blues hanno necessità di rinforzare la rosa per affrontare al meglio la prossima campagna europea con la Champions League.

Discorso simile per Fabinho. Il centrocampista brasiliano ha appena concluso una stagione ad altissimi livelli. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club in Europa. Su tutti, l’Inter. Non è un mistero che, assieme a Nainggolan, l’Inter stia da tempo seguendo Fabinho, oltre ad altri giocatori del Monaco. Sarà un acquisto difficile però, perché anche il Manchester City di Pep Guardiola sta guardando con interesse alla situazione del brasiliano. Il Monaco, lo sappiamo, è una bottega cara per chi vuole comprare, ed un’asta con il Manchester City potrebbe essere una missione impossibile per l’Inter, nonostante la potenza economica di Suning.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *