Calciomercato Inter: Dalbert è in arrivo, Murillo-Kondo verso Valencia

Quarto colpo di mercato in casa Inter. È quasi ufficiale, infatti, l’arrivo di Dalbert dal Nizza. Ma il calciomercato dell’Inter non si ferma qui. In queste ore, sono caldissimi in uscita i nomi di Murillo e Kondogbia. Entrambi sembrano vicinissimi al Valencia, sebbene l’Inter stia ancora attendendo le giuste offerte.

Procediamo con ordine. In entrata, sono ormai ore decisive per l’arrivo di Dalbert. Il terzino brasiliano, dopo aver aiutato (partendo entrambe le volte dalla panchina) il Nizza a superare l’Ajax nel turno preliminare di Champions League, è attesissimo a Milano. Soprattutto da Luciano Spalletti, che avrà così finalmente il terzino sinistro titolare. Sembra difficile, infatti, che il tecnico ex Roma possa scegliere Ansaldi o addirittura Nagatomo per quel ruolo.

L’operazione non è ancora definita. Le visite mediche non sono ancora state fissate, ma sembra che nel fine settimana tutto si possa concludere per il meglio. Il passaggio di Dalbert all’Inter andrà in porto per una cifra di 20 milioni di euro + bonus. Il giocatore, invece, firmerà un contratto quinquennale a 700.000 euro l’anno + bonus.

Preso Dalbert, le attenzioni dei nerazzurri si sposteranno per qualche giorno su due possibili importanti operazioni in uscita. Murillo e Kondogbia sembrano infatti diretti in Spagna, destinazione Valencia.

Il club spagnolo sta lentamente ricostruendo la squadra, dopo il disastro sportivo della scorsa stagione, in cui ha quasi rischiato la retrocessione. Tuttavia, la proprietà del Valencia non sembra propensa a spendere troppo, ed all’Inter, infatti, non sono arrivate ancora le proposte giuste per i due giocatori.

Più facile sembra trovare un accordo per Murillo. L’Inter chiede 15 milioni di euro, mentre il Valencia si è spinto fino a 12/13 milioni, stando alle voci. L’accordo potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Per il giocatore, invece, è già arrivata l’offerta giusta: un quadriennale a poco più di 2 milioni di euro a stagione.
Situazione complicata per Kondogbia invece. Il giocatore sarebbe pronto a tornare in Spagna, dove ha già giocato (Siviglia). La richiesta dell’Inter è però alta (30/35 milioni) e l’ingaggio dello stesso giocatore spaventa non poco. Difficile che la questione si risolva in fretta. A meno che l’Inter non trovi un altro compratore per il francese.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *