Dalbert, terzino del Nizza sempre più vicino all'Inter (foto: mondointer.it)

Calciomercato Inter: Dalbert più vicino, Karamoh spinge per il trasferimento

La nuova Inter di Luciano Spalletti sta progressivamente prendendo forma e la mano dell’allenatore si sta facendo vedere e sentire sempre di più. Le amichevoli estive stanno portando gioia e soddisfazione ai tifosi nerazzurri non solo per le vittorie, 1 a 0 contro il Lione e 2 a 0 contro il Bayern Monaco, ma anche per le buonisiime prestazioni dimostrate da alcuni giocatori, Eder su tutti. Ma il mercato dei  milanesi non è ancora decollato del tutto e a breve si attendono due colpi importanti in grado di implementare la qualità dell’attuale rosa.

Il primo nome è quello di Dalbert, giovane terzino  in forza al Nizza. Il giocatore possiede già un accordo totale con l’Inter e si è esposto in prima persona pubblicamente affermando di volere solo i nerazzurri, rifiutando anche un’offerta molto generosa da parte del Liverpool.

Segnale positivo per Spalletti è la panchina fatta dal brasiliano nell’ultima partite dei francesi contro l’Ajax nei preliminari di Champions League, un segnale che vuol dire solo partenza imminente. Nelle prossime ore è attesa una risposta del Nizza, società che sta subendo un pressing molto forte sia dai concorrenti che dal giocatore.

Il secondo nome invece è quello di Yann Karamoh, esterno offensivo sempre proveniente dalla francia, in particolare dal Caen. Nella giornata di ieri è arrivato finalmente il primo contatto tra le due società. Un primo contatto non ritenuto soddisfacente dai francesi che per il proprio giocatore chiedono una cifra pari a 10 milioni di euro più bonus non ancora specificati.

L’offerta dell’Inter è di poco inferiore e sicuramente permane fiducia e molto margine per condurre in porto la trattativa. Una trattativa agevolata dalla volontà chiara e netta del giocatore che ha specificato alla sua società che vuole essere ceduto solo e soltanto ai nerazzurri e nel minor tempo possibile.

Si tratta di due giocatori di grande prospettiva che hanno deciso in autonomia di sposare il progetto della nuova Inter di Luciano Spalletti, un progetto ambizioso e che punta su giovani talenti e giocatori di grande esperienza per far tornare l’Inter grande come un tempo.

 

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *