Calciomercato Inter News: Borja Valero vicino, si tratta Coulibaly

Con l’arrivo in Italia di Walter Sabatini il mercato dell’Inter si accende subito e non poco. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Luciano Spalletti dovrebbe essere accontentato con un acquisto davvero importante per rinforzare il centrocampo: Borja Valero. Il regista della Fiorentina, infatti, dopo le voci che lo accostavano ad un altro club italiano, sembra aver trovato un accordo di massima con i nerazzurri.

Il mediano 32enne ex Villareal si trasferirà a Milano, sponda nerazzurra, andando a firmare un triennale da 3 milioni di euro a stagione; con i Viola, invece, bisogna ancora limare qualcosa. L’Inter offre 5 milioni di euro per il cartellino di Borja Valero, mentre la società gigliata ne chiede almeno 8, ma la forbice non è molto ampia: c’è fiducia per un esito positivo dell’affare.

Nell’ultima stagione alla corte di Paulo Sousa sono stati parecchi i problemi per il ragazzo, che comunque ha giocato con una certa continuità: 40 presenze e 2 gol per il regista in grado di giocare anche sulla trequarti, che rappresenta un acquisto importante per l’Inter del presente, in grado di dare esperienza e qualità a tutta la squadra.

Intanto, nella tarda serata di ieri, si è svolto sempre  a Milano un incontro importante tra il ds Piero Ausilio ed Ariedo Braida, dirigente del Barcellona. Secondo quanto riportato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, l’argomento centrale dei due sembrerebbe essere stato Andres Iniesta, che non sembra convinto di accettare il rinnovo di contratto con i blaugrana, in scadenza nel 2018.

Calciomercato Inter: Bloccato Mamadou Coulibaby del Pescara

Non solo presente, ma anche futuro. L’Inter si muove su tutti i fronti e per questra ragione i nerazzurri hanno di fatto bloccato uno dei prospetti più interessanti esplosi nell’ultimo campionato di Serie A: stiamo parlando di Mamadou Coulibaly, centrocampista senegalese classe ’99 di proprietà del Pescara, lanciato a sorpresa da Zdenek Zeman in prima squadra.

I Delfini, retrocessi in Serie B, valutano il ragazzo 4 milioni di euro ma i nerazzurri vorrebbero abbassare il prezzo del suo cartellino inserendo nell’affare il prestito di Marco Carraro, mediano campione d’Italia con la Primavera di Vecchi quest’anno.

L’asse di mercato con il Pescara sembra essere molto caldo: è ormai fatta per il prestito di Andrea Palazzi, attaccante reduce da una buona stagione in prestito alla Pro Vercelli. Il giovane classe ’97 raggiungerà gli abruzzesi entro fine settimana, ma quest’operazione è slegata dall’affare Coulibaly.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *