Calciomercato Inter News: Mourinho vuole Perisic entro il 15/7

Non si è mosso ancora nulla in casa Inter in questa sessione di mercato. I nerazzurri stanno valutando diversi profili, ma l’obbiettivo primario al momento è quello di vendere. Vendere, perché secondo gli accordi del Fair Play Finanziario, l’Inter ha bisogno di fare 30 milioni di plusvalenza entro il 30 Giugno. Ed il prescelto per portare in casa Inter questo tesoretto sembra essere Ivan Perisic. Anzi, il croato garantirebbe senz’altro un guadagno maggiore alle casse del Club nerazzurro.

L’esterno d’attacco nerazzurro ha già salutato San Siro in occasione dell’ultima di campionato contro l’Udinese. Nelle scorse settimane si rincorrevano voci secondo le quali Spalletti avrebbe provato a trattenerlo. Tuttavia, lo stesso tecnico ha smentito nella conferenza stampa di presentazione: «Convincere Perisic? Noi non dobbiamo convincere nessuno. Sono gli altri a doverci convincere a tenerli». Queste le parole del neo allenatore nerazzurro.

Un messaggio chiaro dunque. Nessuno è indispensabile. Certo è che l’Inter avrà il suo bel da farsi per cercare di sostituire Perisic. Il croato è stato senza dubbio più che positivo in questi due anni. Specialmente nell’ultima stagione abbastanza deludente dell’Inter, ha sfiorato la doppia cifra sia di goal che di assist (11 e 8). Prima di pensare a come rimpiazzarlo, bisogna però venderlo.

Per fortuna dell’Inter, il giocatore ha un ottimo mercato, e due pretendenti davvero prestigiosi: Manchester United e Paris Saint Germain. I Red Devils sembrano però favoriti, e hanno già intavolato trattative con l’Inter. José Mourinho spinge infatti per avere al più presto il giocatore. Lo Special One vorrebbe Perisic in squadra entro il 15 Luglio, secondo le ultime voci.
Quella è la data in cui partirà la tournee estiva del Manchester United. E così, Mourinho avrebbe a disposizione il rinforzo tanto richiesto per un tempo abbastanza lungo da inserirlo alla perfezione nei meccanismi del suo United.

Il croato andrebbe a guadagnare circa 7 milioni di euro di stipendio. Manca invece l’accordo tra le due società. L’Inter vorrebbe una cifra intorno ai 50/55 milioni per Perisic. Per ora lo United non si è spinto oltre i 40 + bonus. La sensazione è quella che si possa trovare un accordo a metà strada. Perisic vuole ormai essere un giocatore del Manchester United, e l’Inter ha necessità di incassare prima della fine di Giugno. Intanto, il Psg resta alla finesta, in attesa di ulteriori sviluppi.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *