Calciomercato Inter: ore decisive per Vecino

L’Inter prova a piazzare il terzo colpo del suo calciomercato estivo. Dopo gli arrivi di Skriniar e Borja Valero, ecco che potrebbe arrivare in queste ore un altro giocatore. Come Borja Valero, si tratta di un centrocampista. E, come Borja Valero, arriverebbe dalla Fiorentina. L’Inter sta seriamente pensando infatti di pagare la clausola rescissoria che lega Vecino ai viola.

Sarebbe dunque questo, il prossimo colpo dell’Inter. Stando alle fonti, le due parti sarebbero vicinissime. Spalletti avrebbe così a disposizione un altro giocatore di ottima qualità da inserire in mezzo al campo. Reparto che sarebbe così affollatissimo, considerando i tanti giocatori già in rosa. Dovesse concludere Vecino, l’Inter probabilmente venderà qualcuno dei suoi giocatori da qui fino alla fine del mercato.

L’operazione però non è affatto semplice. Inter e Fiorentina stanno lavorando da qualche giorno ai dettagli della trattativa. La clausola rescissoria è di 24 milioni di euro, e per Vecino i viola non intendono assolutamente abbassare le pretese. Al contrario, l’Inter non vorrebbe pagare interamente la clausola per il centrocampista uruguayano. Per questo i nerazzurri stanno cercando di inserire contropartite tecniche per abbassare le pretese della Fiorentina. Ma anche per liberarsi di qualche giocatore di troppo in rosa, che sarà difficile vendere.

L’ultima offerta dei nerazzurri era di 13 milioni + il cartellino di Andrea Ranocchia. La Fiorentina non ha minimamente preso in considerazione questa proposta. E allora le due società stanno cercando altre vie per raggiungere un accorso. L’agente del centrocampista uruguayano Alessandro Lucci e la dirigenza nerazzurra, si sono incontrati proprio in queste ore nella sede dell’ Inter per cercare di chiudere la trattativa che porterebbe il ragazzo da Firenze a Milano.

Proprio il manager del giocatore, interpellato sulla situazione dell’affare ha replicato: «Dobbiamo aspettare. Fiducioso? Davvero, non saprei».

I nerazzurri avrebbero già un accordo totale con Vecino per quanto riguarda il contratto. L’agente del giocatore ora parlerà con la Fiorentina e con Pantaleo Corvino. Poi, l’Inter pagherà molto probabilmente la clausola:dovranno essere definite solamente le modalità delle rate con cui pagare la cifra.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *