Calciomercato Juventus: Aurier sostituisce Dani Alves?

E’ sempre più caldo, estate dopo estate, l’asse di mercato Juventus-Paris Saint-Germain. Sono davvero tanti i calciatori in forza ai transalpini che nel corso delle stagioni sono stati avvicinati dai bianconeri: quest’anno, oltre al sogno Verratti, tocca a Serge Aurier, terzino destro di proprietà dei transapini che, secondo le ultimissime news riguardante il calciomercato della Vecchia Signora, pare essere stato proposto dal suo agente proprio alla società di Corso Galileo Ferraris. Il possibile addio di Dani Alves rappresente una vera e propria incognita ed Aurier sarebbe il suo sostituto ideale.

Le ragioni di questa presunta scelta devono essere ricercate nella stagione del esterno basso di difesa che, in quest’annata, è stato relegato al ruolo di vice-Meunier, vuoi per qualche infortunio di troppo, vuoi per scelta tecnica dell’allenatore.

Il presidente Al Khelaifi, inoltre, pare abbia spinto alla nuova apertura dell’asse di mercato con i bianconeri, dopo che l’estate scorsa quest’ultimo si era raffreddato a seguito del caso-Matuidi, affare praticamente fatto salvo poi saltare all’ultimo.

Su Aurier, però, la concorrenza non manca affatto: il Tottenham, infatti, ha da tempo palesato molto più di un semplice interesse nei confronti del ragazzo, il quale però preferirebbe di gran lunga la Juventus agli Hotspur.

L’ex giocatore del Tolosa, però, costa parecchio: 10-15 milioni di euro, i quali tuttavia potrebbero essere racimolati dai bianconeri dal risparmio sull’ingaggio di Dani Alves, in quest’ultima settimana sempre più lontano da Torino dopo le parole al vetriolo su Dybala.

Il PSG è disposto a trattare la cifra, ma la Juve è più preoccupata dall’aspetto caratteriale di Aurier, basti pensare l’arresto per aggressione di pochi mesi fa.

Il club francese, inoltre, è interessato e non poco a Juan Manuel Cuadrado, messo a sua volta sul mercato dai bianconeri, i quali devono fare i conti anche con l’addio di Lichtsteiner in attesa che si muova qualcosa anche sull’asse Milan-De Sciglio.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *