Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Di Maria da sogno a realtà: Cherubini fa scacco matto così

Di Maria è alla ricerca di un club importante che milita nella Champions League e che possa garantirgli ancora altri successi. La Juventus è senza dubbio un’ottima scelta per la sua carriera, ma resta il problema della distanza tra domanda ed offerta.

CALCIOMERCATO JUVENTUS. Come ha riferito la Gazzetta dello Sport il club di Agnelli deve riuscire a fare rientrare il suo ingaggio nei prossimi due anni, di modo da ottenere uno sconto del 50% sulle tasse stabilito dal Decreto Crescita. Dalla Continassa hanno già preparato il contratto, ovvero 7 milioni di stipendio con bonus da 500mila euro. Invece, il nuovo rappresentante del calciatore Lisandro Pirosanto chiede una cifra più onerosa, attorno ai 9 milioni di euro netti.

Calciomercato Juventus, bianconeri disposti anche ad anticipare l’uscita di Di Maria

La società bianconera sarebbe disposta ad anticipare l’uscita del fideo dopo uno spicchio della seconda stagione. In questo modo si arriverebbe allo stipendio del calciatore, 9 milioni di euro, con annesso conteggio dei mesi della stagione 2023/24.  I due anni fiscali necessari per ottenere un beneficio per il giocatore straniero sarebbero conteggiati.

Dopo aver perso per strada Perisic, il tecnico Allegri chiede maggiori garanzie nel reparto offensivo. Pogba, evidentemente, non basta per dare vita ad un nuovo ciclo di successi.  L’alternativa a Di Maria, rappresentata da Domenico Berardi non trova certamente spazio alla Continassa. Il suo cartellino, infatti, è stimato attorno ai 30 milioni di euro, un cifra considerata esagerata dall’entourage bianconero.

Nelle ultime settimane è emersa anche la candidatura del Barcellona. Il club catalano, però, è alle prese con le norme stringenti della Liga sul tetto salariale. I conti dissestati del club non fanno presagire nulla di buono per la trattiva.

In questa vicenda entra a pieno diritto anche la moglie Joselina Cardoso, da 11 anni assieme al giocatore argentino. La loro idea è di continuare in Europa, a dispetto delle voci che vorrebbero rientrasse in Argentina per chiudere la carriera nel Rosario Central.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *