Andrè Gomes, centrocampista Barcellona sempre più vicino alla Juventus (foto: tuttosport.com)

Calciomercato Juventus: Andrè Gomes nome nuovo per il centrocampo

La stagione della Juventus è partita sicuramente con il piede giusto in campionato grazie ad un sonoro 3 a 0 ai danni del Cagliari, Cagliari che tuttavia ha divorato il gol del possibile 1 a 1 diverse volte fallendo anche un calcio di rigore. I bianconeri sanno perfettamente che il calciomercato non è ancora terminato ne per lei ne soprattutto per le dirette avversarie che mai come in questa stagione sono agguerrite e determinate a soffiare alla squadra di Torino il titolo di prima della classe.

La forte concorrenza presente quest’anno in Serie A e il crescente dubbio sulla permanenza in rosa di Claudio Marchisio, il cui passaggio al Milan non è affatto fantacalciomercato ma una possibilità più che concreta, stanno spingendo Marotta e Paratici a individuare almeno un altro profilo di qualità per il centrocampo.

Il nome è quello del portoghese Andrè Gomes, centrocampista del Barcellona. Nella giornata odierna le dirigenze di entrambi i club saranno impegnate nel sorteggio della fase a gironi della prossima Champions League a Montecarlo e, come riporta Tuttosport, è atteso un incontro tra le due società per parlare del giocatore.

Il portoghese viene da una stagione nettamente insufficiente e sotto ogni tipo di aspettativa e per questo motivo sembra avere già un piede al di fuori del Camp Nou. La Juventus invece crede ancora fortemente nelle potenzialità del giocatore ed è convinta che la sua non sia un’involuzione definitiva ma solo momentanea.

I bianconeri vogliono fortemente il giocatore ma non hanno intenzione di pagare l’oneroso prezzo del suo cartellino già in questa sessione di mercato e preferirebbero un prestito secco anche biennale. Andrè Gomes gradisce la soluzione e il Barcellona per non cadere in una minusvalenza potrebbe accettare la proposta bianconera se pur rimanendo con l’amaro in bocca.

Una situazione quasi perfetta se non fosse per la latente concorrenza del Manchester United di Mourinho, il quale condivide l’agente Jorge Mendes con il centrocampista per ora blaugrana. Non si può sapere se questa coincidenza potrebbe favorire il passaggio del portoghese in Inghilterra o meno ma quello che sappiamo di sicuro che dopo la giornata odierna ne sapremo molto di più.

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *