Calciomercato Juventus: con la Lazio incroci di mercato

Juventus-Lazio non si gioca soltanto sul manto erboso dell’Olimpico questa sera, bensì anche nelle aule del calciomercato. I bianconeri, infatti, hanno messo nel mirino due calciatori in forza ai biancocelesti: Keita Balde e Milinkovic-Savic.

Arrivare a loro non sarà affatto semplice, Andrea Agnelli lo sa bene ma proverà fino alla fine a convincere il vulcanico presidente Claudio Lotito: i due, infatti, sono stati individuati come i rinforzi ideali per la prossima stagione, ma i problemi sono dietro l’angolo.

Primo fra tutti, entrambi sono giovani ed allo stesso tempo considerati incedibili da parte sia della società che soprattutto dalla piazza; divenuto beniamini del pubblico grazie alle proprie giocate di qualità e quantità, il loro cartellino quest’anno, dopo una stagione importante, ha raggiunto prezzi a dir poco stellari. Ma andiamo con ordine.

Keita Balde è entrato nei radar-Juve già da qualche stagione: il talentuoso attaccante classe ’96, autore di ben 7 gol nelle ultime 4 partite, ha un contratto in scadenza nel 2018 ed il suo rapporto con il presidente Lotito ha vissuto alti e bassi, con la Vecchia Signora che proverà ad inserirsi per strappare qualche sconto -difficile- alla proprietà.

Il Milan per il ragazzo ha offerto circa 15 milioni di euro, la Lazio ne chiede 20, mentre Marotta e Paratici non vorrebbero arrivare oltre ai 10 visto il contratto in scadenza a breve. La soluzione parametro zero, invece, intriga e non poco, tuttavia in quel caso la concorrenza aumenterebbe a dismisura.

Venendo a Milinkovic-Savic, il prezzo lieviterebbe ancora per vari motivi, primo fra tutti il rinnovo che il serbo ha firmato fino al 2022: Tare, insomma, da questo punto di vista ha le spalle larghe. 40 milioni di euro è la base d’asta, ma la sensazione è che Savic rimarrà almeno per un altro anno a Roma, poi si vedrà. Il prezzo, però, rimarrà sostanzialmente quello.

I bianconeri ovviamente non sono disposti ad arrivare a quelle cifre e, per questo motivo, cercheranno di trattare con la finalità ultima di arrivare ad un prezzo più basso di circa 10-12 milioni di euro, magari inserendo qualche contropartita ancora da individuare.

Insomma, la Juventus è già attiva sul mercato e sicuramente la finale di Coppa Italia in programma stasera sarà un’ottima occasione per provare a porre basi più solide anche per quanto riguarda il calciomercato. Sul campo, però, la battaglia sarà altrettanto dura.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *