Dani Alves, difensore Juventus in probabile partenza (foto: areajuve.it)

Calciomercato Juventus News: Dani Alves verso l’addio, dubbio sul suo sostituto

Il calcio è davvero lo sport più incredibile al mondo. Mai scontato, mai definito e soprattutto mai certo. Non vi è certezza infatti nel mondo del pallone, la certezza di un affermatissimo giocatore brasiliano arrivato soltanto la scorsa stagione che con le sue ottime prestazioni ha aiutato la squadra al raggiungimento di quasi tutti i traguardi stagionali e che invece adesso viene considerato da tifosi e società già appartenente al passato a causa di un consiglio ad un amico e ad una foto postata sui social network. Sì, stiamo parlando proprio di Dani Alves, sempre più lontano da Torino e dai bianconeri.

Sul giocatore c’è il forte pressing del Manchester City di Pep Guardiola, allenatore che conosce il terzino brasiliano molto più che bene data la loro compresenza ai tempi del Barcellona. Il rapporto tra i due è sempre stato idilliaco durante gli anni del Barcellona piglia tutto, anni in cui i blaugrana erano decisamente la squadra più forte al mondo. Il City ha proposto al verdeoro un contratto biennale da 5 milioni di euro a stagione ma una reale e concreta offerta alla Juventus non è stata ancora formulata.

Dato per assodato l’addio di Alves, ora spetta a Marotta e alla dirigenza bianconera trovare un degno sostituto in quel ruolo. Il nome più caldo continua ad essere quello di Mattia De Sciglio, in netta rottura con l’ambiente Milan e più volte richiesto da Allegri, ma anche in questo caso nessuna offerta è stata fatta al Milan.

Tuttavia un nuovo nome è spuntato nelle ultime ore ed è quello del brasiliano Danilo del Real Madrid. Il trasferimento del terzino sembrerebbe fattibile per svariate ragioni, quali il costo non troppo oneroso del  cartellino e la volontà del giocatore, ma in realtà sussiste un problema non da poco. Il giocatore è infatti extracomunitario e in caso di approdo a Torino toglierebbe il posto a Douglas Costa, vero e proprio obiettivo del mercato bianconero.

Per questa motivazione i dirigenti della Juventus stanno sondando altri nomi come ad esempio quello dello spagnolo Bellerin, in forza all’Arsenal,  o del portoghese Cancelo, tesserato al momento del Valencia.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *