Mattia De Sciglio, difensore milan e obiettivo della Juventus (foto: aostasports.it)

Calciomercato Juventus News: forte pressing per De Sciglio

Il calciomercato estivo è appena entrato nel vivo ma non ancora nella sua fase più calda. Squadre come Inter e Roma sono al momento  in fase di fermo mentre squadre come Juventus e soprattutto Milan sono in fermento e con l’obiettivo puntato sulla prossima stagione. E proprio tra queste due contendenti sembra esserci una possibile trattativa di mercato già annunciata negli scorsi mesi, ovvero il passaggio di Mattia De Sciglio in maglia bianconera.

Massimiliano Allegri non ha ancora fatto chiarezza sul mercato e sui giocatori che faranno ancora parte della squadra campione d’Italia, tuttavia sembra chiaro a tutti il fatto che ai bianconeri serva un nuovo terzino visto il poco utilizzo durante l’ultima stagione di Lichsteiner e di Asamoah e considerato il ricambio necessario per i due titolarissimi Alex Sandro e Dani Alves.

L’allenatore toscano con l’acquisto del giovane terzino ritroverebbe quel giocatore che ai tempi del Milan era ritenuto da lui insostituibile e membro significativo del rettangolo di gioco. Di contro De Sciglio ritroverebbe l’allenatore che lo ha lanciato definitivamente tra i grandi della Serie A. Questo e altri motivi stanno spingendo il giocatore a considerare l’offerta della squadra di Torino.

Il Milan non si opporrà in alcun modo al trasferimento avendo confermato Antonelli e acquistato Rodriguez sulla fascia sinistra e potendo contare su Ignazio Abate e probabilmente su Conti  sulla fascia destra. Inoltre il rapporto tra il giocatore lombardo e i rossoneri è completamente deteriorato e nessuna delle due parti è intenzionata a far prolungare questa ormai dannosa convivenza.

La valutazione fatta dagli attuali proprietari del cartellino del giocatore è intorno ai 14 milioni di euro ma non è da escludere completamente un possibile sconto da parte del Milan nel caso in cui la Juventus dovesse farsi da parte nella trattativa per Keita della Lazio, obiettivo dichiarato della nuova dirigenza rossonera.

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *