Calciomercato Juventus News: Kean verso il Celta Vigo

Tutti pazzi per Moise Bioty Kean, il talentuoso attaccante della Juventus che nell’ultima giornata di campionato è riuscito anche a segnare il suo primo gol in Serie A contro il Crotone divenendo il primo Millenial a realizzare una rete nel massimo campionato. La punta, ora impegnata con la Primavera di Fabio Grosso nelle Finel Eight, potrebbe però lasciare Torino già l’anno prossimo: lo vuole fortemente il Celta Vigo.

Del resto Mino Raiola, colui che cura gli interessi del ragazzo (non può essere considerato un vero e proprio agente del momento che Kean è ancora minorenne) ha parlato chiaro fin da subito: o il ragazzo entra stabilmente nel giro della prima squadra, o le strade si divideranno presto. La seconda opzione adesso sta prendendo piede.

L’allontanamento, però, potrebbe non essere definitivo: Kean potrebbe trasferirsi al Celta Vigo con la formula del prestito secco non appena il ragazzo firmerà il primo contratto da professionista che dovrebbe legarlo alla Juve fino al 2021, con un ingaggio da circa 1 milione di euro a salire.

Una volta stipulato il primo contratto, il ragazzo potrebbe dire addio al bianconero per trovare maggiore spazio e continuità in un club che ha già manifestato interesse nei suoi confronti. L’ago della bilancia sarà il progetto: se al ragazzo nativo di Vercelli verrà garantito un posto da titolare, allora Raiola avvallerà la trattativa, in caso contrario si attenderà la proposta giusta. Il Celta Vigo, almeno al momento, sembra aver garantito questa possibilità.

La Juventus, però, non sta a guardare. La volontà di Marotta e Paratici è da sempre stata quella di trattenere il casse 2000 almeno un’altra stagione, nella quale Kean farà da spola tra prima squadra e formazione Primavera. Questa dimensione inizia però a stare stretta sia al ragazzo sia al potente manager, che vede in questo baby fenomeno una potenziale miniera d’oro.

La Liga, in tal senso, rappreseterebbe una vetrina non indifferente per innalzare il prezzo del suo cartellino. Se la Vecchia Signora continuerà ad opporre resistenza, non è da escludere una rottura totale già a fine stagione: legalmente questo è possibile dal momento che il nazionale Under 17 non ha ancora firmato alcun contratto professionistico poiché 17enne. Qualora il Celta Vigo gliene offrisse uno la società bianconera sarebbe forzatamente superata. Questa ipotesi al momento rimane sullo sfondo, ma una cosa è certa: il Celta Vigo fa sul serio per Moise Kean.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *