Calciomercato Juventus: Rinnova Kean? Sturaro verso il Sunderland

Moise Bioty Kean continuerà a giocare nella Juventus. Mino Raiola, a differenza di quanto accaduto con Gianluigi Donnarumma, firmerà il rinnovo di contratto con la Juventus. Il baby talento bianconero, che è riuscito a mettere a segno anche un gol nell’ultima giornata di campionato contro il Bologna, sembrava essere ormai lontano dai bianconeri, con il suo potente agente che lo avrebbe voluto vedere in un top club. Così non sarà.

Kean, che quest’anno è stato autore di una stagione importantissima con la Primavera di Fabio Grosso, firmerà il suo primo contratto da calciatore professionista: i dettagli del rinnovo dell’attaccante parlano di un triennale da 200 mila euro a stagione più una serie di bonus legati a presenze e reti messe a segno.

Resta da capire, quindi, quale sarà il futuro immediato del ragazzo: rimarrà ancora un anno tra le fila della Vecchia Signora, facendo da spola tra prima squadra e Primavera, oppure lascerà in prestito Torino? La Juventus in questo momento vorrebbe trattenere almeno per una stagione Kean, con il ragazzo che sembra assolutamente favorevole a questa scelta, ma attenzione all’Hellas Verona, squadra in cui i bianconeri potrebbero lasciarlo per un anno.

Raiola, però, vorrebbe portarlo via dall’Italia, con il Pec Zwolle che sarebbe pronto ad accogliere il talentuoso millenial a braccia aperte.

Un’altra possibilità è rappresentata dal Celta Vigo, che già da qualche settimana ha palesato l’interesse nei confronti del ragazzo nativo di Vercelli. Ora, però, tutto sembra essere sfumato.

Calciomercato Juventus: Sturaro piace al Sunderland, Spinazzola-Caldara subito in bianconero?

Non è stata un’annata facile per Stefano Sturaro. Il centrocampista classe ’93, infatti, ha trovato davvero poco spazio sia in mediana sia sulla trequarti e per questa ragione starebbe pensando di lasciare definitivamente la Juventus per provare un’esperienza di vita completamente diversa. Sul ragazzo ex Genoa, infatti, sembra essersi fatto avanti il Sunderland, club militante in Premier League che gli garantirebbe un posto da titolare e maggiore spazio per giocare.

La trattativa al momento non è ancora partita ma la sensazione è che i bianconeri, qualora arrivasse l’offerta giusta, non opporrebbero resistenza: al momento Sturaro è valutato 15 milioni di euro, ma la sensazione è che se il calciatore spingesse verso il trasferimento il prezzo potrebbe calare di qualche milione per venire in contro alle volontà del ragazzo, considerato da tutti un professionista esemplare.

È ancora tutto da scrivere, invece, il futuro di Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola: i due potrebbero rimanere all ‘ Atalanta ancora per un ‘ altra stagione. Per loro il bianconero si allontana sempre più.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *