Calciomercato Juventus: Szczesny e De Sciglio ad un passo

Dopo il brasiliano Douglas Costa, la Juventus è praticamente riuscita a piazzare altri due colpi nel giro di poche ore. Si tratta del portiere Wojciech Szcesny e del difensore Mattia De Sciglio.

Per il portiere di proprietà dell’Arsenal, i bianconeri hanno strappato l’ok di Wenger sulla base di circa 12 milioni di euro. Il polacco ex Roma è atteso in Italia per visite mediche e firma, in modo da poter prendere parte alla torunèe americana della squadra.

Il ragazzo guadagnerà circa 3,5 milioni di euro a stagione ed inizierà come numero 12 alle spalle di Buffon. L’accordo economico era stato raggiunto da parecchio tempo, mancavano i dettagli relativi al trasferimento definitivo. La Juventus potrà vantare ora due portieri dal calibro mondiale. Szczesny conosce già il campionato italiano ed è pronto a subentrare in qualsiasi momento al numero uno Gigi Buffon.

La trattativa col Milan per vestire di bianconero Mattia De Sciglio è praticamente chiusa. Il terzino svolgerà le visite mediche per aggregarsi ai nuovi compagni. Anche lui sarà in tempo per la tournée negli Stati Uniti. I bianconeri hanno trovato l’accordo per una cifra fra i 12 e i 13 milioni di euro.

Dopo diversi tentativi provati nel passato, la dirigenza bianconera è riuscita ad assicurarsi un calciatore che ha ancora molto da dimostrare. De Sciglio dopo le prime brillanti stagioni in rossonero, è calato nelle prestazioni diventando spesso bersaglio della tifoseria.

Il giovane classe ’92, definito all’inizio della sua carriera come il futuro Paolo Maldini, potrà rivalutarsi sotto la Mole. A Torino potrà ritrovare il tecnico che lo lanciò nel mondo del calcio, ovvero Massimiliano Allegri.

Dopo le cessioni, la Juventus torna a comprare. I posti in rosa lasciati vacanti da Neto e Dani Alves saranno riempiti da Szczesny e De Sciglio le cui trattative hanno subito una decisa accelerata. Sarà una settimana molto importante per i bianconeri prossimi a chiudere anche la trattativa per Bernardeschi.

 

 

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *