Calciomercato Milan: Bonucci ha firmato, Biglia atteso a Milano

Incredibile, pazzesco, straordinario come sempre. Questo è il calciomercato. L’unico in grado di regalare emozioni, stupendo tutti gli appassionati del mondo del pallone. Una bandiera della Juventus, uno dei pilastri della “BBC” e da 7 anni protagonista con la divisa bianconera lascerà Torino .

Ebbene sì, Leonardo Bonucci diventerà un giocatore del Milan e proprio in queste ore ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri. Un colpo che nessuno si sarebbe mai aspettato, perlomeno non al Milan, la meno indiziata per l’acquisto del difensore.

Le cifre dell’affare sono da capogiro. I rossoneri verseranno 40 milioni di euro, più 2 di bonus, nelle casse bianconere. Il giocatore si legherà al diavolo per i prossimi 5 anni andando a percepire circa 6.5 milioni di euro l’anno . Questo contratto lo renderà uno dei tre calciatori più pagati dell’intera serie A.

Bonucci, oltre all’ingaggio faraonico, erediterà immediatamente la fascia da capitano. Un dettaglio non da poco, in quanto il giocatore ne ha fatto esplicita richiesta per poter essere da subito il punto di riferimento della squadra.

Il  trasferimento va a certificare lo strapotere della dirigenza rossonera in questo mercato, capace di mettere a segno fino ad ora 8 colpi. Bonucci e Biglia saranno il nono ed il decimo.

Lucas Biglia ha lasciato il ritiro della Lazio, la direzione è Milano. I rossoneri acquisteranno il calciatore per 17 milioni di euro più 3 di bonus. L’argentino firmerà un contratto triennale fino al 2020 con il quale percepirà 3.5 milioni di euro a stagione.

La svolta è avvenuta nella giornata di ieri, dove la dirigenza milanista è riuscita a trovare l’accordo sulla base economica con il presidente Lotito. Il giocatore ha salutato i compagni ed i tifosi, ringraziando tutti quanti per questi anni trascorsi insieme. Infine ha aggiunto di non essersi mai trovato male con la Lazio, ma che il suo addio è legato ad una scelta per una nuova sfida sportiva.

La ciliegina sulla torta del mercato rossonero sarà l’attaccante. I preferiti sono Kalinic, Belotti ed Aubameyang. Fiorentina, Torino e Borussia Dortmund sono avvisate, Fassone e Mirabelli stanno arrivando.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *