Lucas Alario, attaccante River Plate e obiettivo numero uno della Roma per la fascia destra in alternativa a Mahrez (foto: calciomercato.com)

Calciomercato Roma: tutte le alternative a Mahrez

La trattativa per portare l’algerino Mahrez alla Roma si sta complicando giorno dopo giorno e ora dopo ora. L’offerta di 35 milioni più bonus presentata negli scorsi giorni al Leicester potrebbe risultare non sufficiente. Proprio per questo motivo il nuovo ds giallorosso Monchi sta lavorando parallelamente su altri nomi per regalare a Di Francesco un nuovo grande colpo di mercato.

Il primo nome è quello di Domenico Berardi. L’attaccante italiano, tra tutti i papabili a vestire la maglia della Roma, è il nome meno fattibile e realizzabile in quanto difficilmente il Sassuolo vorrà privarsi di un altro giocatore di punta avendo già venduto sia Defrel e Pellegrini proprio ai capitolini.

Il secondo nome è quello di Suso. Anche questa trattativa sembra tutto fuorché semplice per svariate motivazioni. Innanzitutto il giocatore ha appena rinnovato il contratto con il Milan fino al 2021 e la decisione del giocatore sembra proprio quella di continuare la propria permanenza in rossonero. Secondariamente, anche se la Roma riuscisse a fare breccia nel cuore e nelle intenzione dello spagnolo, l’esborso monetario sarebbe più che considerevole.

Il terzo nome è quello di Munir El Haddadi. Il talento ispano-marocchino classe 1995 è mancino e gioca principalmente sull’ala destra, esattamente la posizione che Di Francesco tenta di occupare il prima possibile. La problematica legata a questa trattaiva è che il Barcellona non è per nulla intenzionato a cedere il giocatore in prestito e che l’unica opzione è una cessione a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 25 milioni, giudicati decisamente troppi da Monchi.

L’ultimo nome è quello di Lucas Alario. Il nome dell’attaccante argentino del River Plate sta circolando nell’ambiente romano da qualche giorno ormai. Parrebbe che sia la scelta numero uno come alternativa a Mahrez. Tuttavia anche in questa occasione sussiste un problema: il River ha da poco ceduto Driussi allo Zenit di Mancini e non vorrebbe privarsi anche di Alario. In ogni caso gli argentini valutano il proprio giocatore 25 milioni, una cifra che il ds giallorosso è convinto di poter abbassare visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra lui e l’agente del giocatore.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *