Calciomercato Torino News: Tonelli e Donsah, si muovono i granata

I primi rinforzi del Torino potrebbero arrivare da Napoli e da Bologna. Lorenzo Tonelli è il primo nome nella lista dei desideri dei granata. Il giocatore infatti potrebbe rientrare nell’affare Maksimovic, con i partenopei disposti ad inserire l’ex Empoli nella trattativa che portò il difensore serbo alla corte di Sarri.

Il Napoli valuta il difensore classe ’90 intorno agli 8 milioni di euro, cifra di poco inferiore a quella che sborsò Aurelio De Laurentis nella passata sessione di mercato. Il toro ha effettuato la sua prima richiesta, una di quelle che il presidente Cairo maggiormente predilige. La formula è quella di un prestito a 1 milione di euro e successivo riscatto fissato a 7. Gli azzurri per il momento riflettono, la proposta non li soddisfa del tutto.

Il giocatore sarebbe particolarmente gradito a Sinisa Mihailovic, desideroso di rinforzare il reparto difensivo. Le sue abilità nel gioco aereo sarebbero un fattore fondamentale, infatti, sono stati molteplici i gol subiti quest’anno durante le varie fasi dei calci piazzati.

 

Godfred Donsah, centrocampista classe ’96, è un ulteriore profilo che interessa particolarmente i granata. Già nella precedente sessione invernale di mercato, il d.s. Petrachi aveva provato a strappare il calciatore ai rossoblù. L’affare tuttavia non andò in porto in quanto Donadoni lo voleva trattenere fino al termine della stagione.

Adesso che il campionato è i finito, il toro è tornato alla carica per il giovane ghanese. I bolognesi valutano il giocatore 6 milioni di euro, che è anche quanto hanno pagato per ottenerlo dal Cagliari tra prestito e successivo riscatto. Quello di Donsah rappresenterebbe un acquisto in prospettiva futura, vista la sua giovane età. Egli, infatti, essendo nato nel 1996 ed in quanto tale Under 21, non andrebbe ad occupare la lista dei 25 nomi da presentare alla serie A.

I granata valutano questi due profili molto interessanti. Entrambi sono accomunati da un fattore fondamentale, la voglia di riscattarsi dopo una stagione trascorsa con maggiori ombre che luci. La maglia granata potrebbe essere quella giusta per tornare ad alti livelli.

 

 

 

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *