Tottenham
Tottenham

Fiorentina da sballo, colpaccio dal Tottenham: ecco cosa sta succedendo

La Fiorentina è a caccia di un grande acquisto, buone notizie per i viola: l’affare è possibile

Calciomercato Fiorentina/ Dopo il ritorno in Europa, la prossima missione, per la Fiorentina, è essere maggiormente competitiva in Serie A. Ecco perché il club gigliato è attivissimo sul mercato per mettere a segno colpi importanti per fare il definitivo salto di qualità e regalare nel contempo a Vincenzo Italiano un giocatore di livello ed esperienza internazionale.

Diverse le piste battute dal club viola, alla ricerca di un elemento che possa innescare il tridente formato da Gonzalez-Jovic-Ikoné, pronti all’ultimo grande investimento. Per il colpo a centrocampo, in particolare, arrivano buone sensazioni che potrebbero portare, nei prossimi giorni, a una accelerazione.

Calciomercato Fiorentina, si parla con insistenza di Lo Celso, ma serve un patto con il Tottenham

A Londra, infatti, va verso i titoli di coda l’avventura di Giovani Lo Celso (26), centrocampista di proprietà del Tottenham che nella seconda parte della scorsa stagione si è rilanciato con la maglia del Villarreal, con il quale ha totalizzato 22 presenze e raggiunto la semifinali di Champions League.

Gli Spurs vivono una fase di cambiamento da quando sulla panchina è arrivato Antonio Conte e il vento, per la prossima stagione, non sembrerebbe cambiare. Una delle questioni più spinose in casa Tottenham resta il suo futuro, dopo i corteggiamenti da parte di Villarreal e Atletico Madrid e in scadenza il 30 giugno 2025. La situazione riguardo al centrocampista argentino, però, è destinata a cambiare: il club londinese potrebbe riuscire nell’intento di evitare una minusvalenza e trovare una sistemazione gradita al giocatore.

Uno scenario che può portare alla Fiorentina Lo Celso, magari con una formula del prestito con diritto di riscatto. Voce che al momento non trova conferma nelle indiscrezioni raccolte da ‘Calciomercato.it’ per il Nazionale argentino, già accostato in passato anche a Juventus e Roma. La Fiorentina si era già interessata alla mezzala lo scorso inverno, nell’ambito di un ipotetico scambio con Sofyan Amrabat (25) che poi non si è concretizzato. La dirigenza viola è pronta a tornare alla carica, ma il club londinese dovrà abbassare le sue pretese rispetto ai 20 milioni che chiedono.

Il 26enne non rientra nei piani di Conte (è stato escluso dal ritiro insieme a Harry Winks, Sergio Reguilon e Ndombele) e potrebbe approdare in Serie A, in quel di Firenze, ma prima la Fiorentina dovrà cedere altri giocatori. Uno su tutti Erik Pulgar (28): il cileno è da tempo un obiettivo del Flamengo e nelle ultime ore si è registrato anche l’interesse da parte della Sampdoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Torino, Cairo ha rotto gli indugi: “Nuovo acquisto imminente”

Margini di manovra dunque per la Fiorentina, che adesso può provare a chiudere, una volta trovato l’accordo con il Tottenham.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

urtis achille

Achille Urtis: a tu per tu col talento del Karting

Negli ultimi giorni trascorsi a Forte dei Marmi, alcuni conoscenti e amici ci avevano parlato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *