16mm6xxbdv4gw1n6z65abtu75k

Iturbe vuole la Serie A: “Se muoio e resuscito torno alla Roma”

Un trasferimento ormai fatto e finito, le visite mediche già effettuate… e poi, improvviso, inatteso, il dietrofront. Juan Iturbe non è andato al Genoa, come già era accaduto nel 2015. È rimasto al Pachuca, in Messico. E a #CasaDiMarzio, appuntamento quotidiano su Instagram con Gianluca Di Marzio, spiega il perché.

“Non sono andato, ma era tutto pronto. Avevo anche l’autorizzazione della squadra. Il prestito era stato accettato e il mio procuratore ha detto anche di avere l’autorizzazione della squadra. La formula? Prestito gratuito per un anno con una clausola da 4 milioni. Stavo bene fisicamente, ma era l’ultimo giorno di mercato e mettere un altro in rosa era difficile”.

La volontà di Iturbe, in ogni caso, è chiara: tornare in Serie A, dove ha già vestito le maglie di Verona, Roma e Torino.

Il mio desiderio è tornare in Italia. Il paese vive un periodo di difficoltà? Non importa”.

A Verona, nell’Hellas di Mandorlini e Luca Toni, il momento più bello. Poi il trasferimento alla Roma, che lo strappò alla concorrenza della Juventus ma che, dal mancino, non ricevette risposte adeguate.

“A Roma ero un un ragazzino felice, volevo giocare bene e mi allenavo tantissimo. Noi eravamo secondi e la cosa più importante era la qualificazione in champions. Ho mantenuto buoni rapporti con tutti. Se muoio e resuscito, torno alla Roma“.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

urtis achille

Achille Urtis: a tu per tu col talento del Karting

Negli ultimi giorni trascorsi a Forte dei Marmi, alcuni conoscenti e amici ci avevano parlato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *