Home / Calcio / UEFA Champions League| Liverpool vs Milan, probabili formazioni e pronostico
Liverpool
Il Liverpool. (foto: liverpoolfc.com)

UEFA Champions League| Liverpool vs Milan, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League 2021/2022, Gruppo B, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Liverpool-Milan, mercoledì 15 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Liverpool-Milan non sarà mai una partita come le altre, soprattutto se segna il ritorno dei rossoneri nella massima competizione europea dopo un digiuno lungo 7 anni. Non c’è sfida più stimolante per l’ambiente rossonero che quella con i rivali inglesi, protagonisti di una delle finali di Champions più emozionanti della storia a danno del Diavolo. Il Liverpool è una realtà europea e mondiale consolidata ormai, grazie al grande lavoro di Jurgen Kloop. A secco da due anni, vuole dimostrare di poter tornare sul tetto d’Europa e cancellare una stagione di alti e bassi. Reduce dal convincente successo in trasferta contro il Leeds, arriva all’appuntamento più importante del mese con 3 vittorie, 1 pareggio, 9 gol fatti e 1 solo subito. Salah e Mané potrebbero rivelarsi delle spine nel fianco della difesa rossonera, vista la grande spinta garantita dai due esterni difensivi. La partita probabilmente si deciderà sulle fasce.

Il Milan arriva a questa sfida con tre convincenti vittorie in campionato e ha ritrovato Leao e Ibrahimovic, candidato numero uno a una maglia da titolare per mettere il timbro su una serata importantissima per la storia rossonera. Gli uomini di Pioli sono pronti a dimostrare di aver meritato il posto nell’Europa che conta e vogliono proseguire il loro cammino senza rinunciare subito a questa prestigiosa vetrina internazionale. Le due squadre hanno un sistema di gioco simile, sfruttando al massimo la velocità sulle fasce e l’estro in mezzo al campo. La grande spinta garantita dai laterali difensivi di entrambe le squadre potrebbe sconvolgere gli equilibri e garantire spettacolo e molti gol. Occhio, però, alla solidità difensiva del Milan, squadra capace di attaccare a pieno organico e recuperare rapidamente le posizioni chiudendo tutti gli spazi.

Le sfide tra le due squadre hanno sempre assicurato spettacolo, sebbene si siano affrontate solo due volte, nel 2005 e nel 2007, con un bottino complessivo di 9 gol e grandi delusioni sia da una parte che dall’altra.

Liverpool vs Milan, probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; N. Keita, Henderson, Fabinho; Salah, Roberto Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli

Info e pronostico di Liverpool vs Milan

  • Ultimo precedente ufficiale: Milan 2-1 Liverpool
  • Luogo: Anfiel, Liverpool (Inghilterra)
  • Data: 15 settembre 2021
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1// Over 3,5// 1,2
  • Previsione risultato: Liverpool 3-2 Milan
  • Streaming: Sky Sport

About Simona Ianuale

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.