daniele faggiano

Parma, Faggiano annuncia: “Ho preso un calciatore”

Il ds del Parma rivela di aver bloccato un calciatore in questo periodo di stop del calcio: “Ma per ora non posso ancora chiudere”.

Dal 4 maggio è possibile, per i giocatori di Serie A, allenarsi facoltativamente e individualmente nei centri sportivi delle rispettive società di appartenenza: tra queste anche il Parma che ha annunciato il provvedimento dopo il via libera arrivato dal Viminale.

Questo periodo di stop forzato è servito in ottica mercato al direttore sportivo Daniele Faggiano che, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha rivelato di aver bloccato un giocatore la cui identità resta però sconosciuta.

“Per ora è tutto fermo, attendo di conoscere il bilancio. Ho preso un giocatore, è uno straniero, ma al momento non posso chiudere”.

La situazione emergenziale a livello economico consentirà alle piccole di ottenere più calciatori in prestito dalle big.

“Credo che ci saranno molti più prestiti, le piccole usciranno con le ossa rotte da questa situazione. In alternativa dovremo essere bravi noi a puntare su gente sconosciuta”.

La scadenza dei contratti fissata per il 30 giugno resta un problema ancora da risolvere, magari con una proroga che permetta a giocatori come Kulusevski di rimanere in Emilia oltre quella data.

“Bisognerà capire se i giocatori potranno continuare ad indossare le maglie attuali anche dopo il 30 giugno oppure no. Kulusevski? Non posso essere io a ricercare un accordo individuale, serve un provvedimento straordinario che regolerebbe la questione. Qualcuno potrebbe decidere di non scendere il campo seguendo il suggerimento della società che ne detiene il cartellino, servono regole chiare per tutti”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

urtis achille

Achille Urtis: a tu per tu col talento del Karting

Negli ultimi giorni trascorsi a Forte dei Marmi, alcuni conoscenti e amici ci avevano parlato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *