Probabili formazioni Dijon-Psg, Ligue 1 15-12-2018

Probabili formazioni Dijon-PSG 15 dicembre: match della 18 esima giornata della Ligue 1.

Reduce dalla qualificazione agli ottavi di Champions League nel difficile gruppo C, che prevedeva la presenza di Liverpool e Napoli, il PSG si rituffa sul campionato con l’obiettivo di tornare ai 3 punti in palio. I parigini guidano la classifica della Ligue 1 con 44 punti all’attivo, e sono imbattuti nelle ultime 5 giornate di campionato, ma vengono da 2 pareggi consecutivi, l’ultimo contro lo Strasburgo in trasferta (1-1). Tuchel vuole evitare che i suoi ragazzi possano cullarsi troppo sugli allori, nonostante il vantaggio sul Lilla secondo sia davvero ampio (13 punti).

Il Dijon, dal canto suo, dovrà compiere la classica impresa per arginare la squadra più forte di Francia per distacco. I padroni di casa sono attualmente fermi a quota 16 punti in classifica, e vantano solo 2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno di Ligue 1, i locali hanno perso contro il Rennes in trasferta (0-2), ponendo fine ad una serie positiva che aveva portato 5 punti nelle precedenti 3 gare giocate. Per quanto riguarda, invece, i precedenti, nello scorso campionato il PSG ha vinto entrambi gli incontri, rifilando al Dijon 10 gol complessivi (2-1 ed 8-0).

Ultimissime Dijon: Formazione ultra-difensiva: 5-3-2!

Dall’Oglio dovrebbe confermare contro la capolista il suo 5-3-2. Davanti al portiere Allain, Ciman, Haddadi e Yemberé comporranno la cinta difensiva centrale. I terzini saranno Chofik e Rosier, mentre sulla mediana con capitan Amalfitano agiranno Balmont e Abeid. Il tandem offensivo, infine, sarà composto da Jeannot e Said.

Ultimissime Psg: Tuchel col dubbio Cavani

Dubbi tattici per Tuchel, che chiuso per ora l’impegno in Champions League, potrebbe tornare al 4-2-3-1. Fra i pali spazio ad Areola al posto di Buffon, con Thiago Silva, Kehrer e Kimpembe a comporre la linea difensiva. In mediana Marquinhos affiancherà Verratti al centro, con Meunier a destra e Bernat a sinistra. Davanti Di Maria, Mbappé e Neymar, con Cavani che potrebbe partire dalla panchina.

DIJON (5-3-2): Allain; Chofik, Ciman, Haddadi, Yemberé, Rosier; Amalfitano, Balmont, Abeid; Jeannot, Said.

PSG (4-3-3): Areola; Thiago Silva, Kehrer, Kimpembe; Meunier, Verratti, Marquinhos, Bernat; Di Maria, Mbappé, Neymar.

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

OGC Nizza – Paris Saint Germain Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico OGC Nizza – Paris Saint Germain: Scopri le probabili formazioni, migliori quote e statistiche …

Reims – Olympique Marsiglia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 15-05-24

Pronostico Reims – Olympique Marsiglia: le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *