La Curva Nord del Genoa, la parte più calda del tifo rossoblù (foto: pianetagenoa1893.net)

Probabili Formazioni Genoa-Crotone, Serie A 14-04-2018

Serie A, Genoa-Crotone: analisi, pronostico e probabili formazioni della trentaduesima giornata di campionato. Gli uomini di Ballardini sono imbattuti da tre incontri; quelli di Zenga pensano alla salvezza.

Genoa e Crotone si sfideranno al ”Ferraris” nella trentaduesima giornata di Serie A.

La formazione guidata in panchina da Davide Ballardini, dodicesima a quota 35, ha pareggiato nell’ultimo turno contro la Sampdoria nel derby della Lanterna. Sono infatti cinque i punti ottenuti nelle ultime sei giornate frutto di due pareggi contro SPAL e Samp e una vittoria per 2-1 contro il Cagliari. Il ”Grifone” è tranquillo e virtualmente salvo; dalla terzultima posizione, occupata proprio dai calabresi, ci sono 5 squadre e 8 punti di differenza. Davanti al proprio pubblico ha vinto quattro volte con tre pareggi e otto sconfitte ed hanno il secondo peggior attacco di tutta la Serie A dopo quello del Sassuolo. Bene la difesa, la quinta meno battuta del torneo.

La compagine di Walter Zenga, invece, terzultima a quota 27 come la SPAL, ha conquistato due successi nelle ultime sei giornate contro Sampdoria e Bologna nell’ultimo turno interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive. Il Crotone, lontano dallo ”Scida”, viaggia malissimo: i ”Pitagorici” hanno vinto due gare, pareggiate due e perse undici andando a segno 13 volte su 15 complessive e subendo 35 gol sui 56 totali. La prima volta al ”Ferraris” in Serie A, era il 22 Gennaio 2017, le due formazioni pareggiarono per 2-2. Negli ultimi due confronti stagionali, allo ”Scida” e in Coppa Italia, ha sempre avuto la meglio il Genoa per 1-0.

L’incontro sarà affidato al signor Massimiliano Irrati della sezione arbitrale di Firenze e sarà coadiuvato da Liberti e Bottegoni, quarto uomo Giua; Pairetto e Tegoni al Var.

ULTIME GENOA – Problemi per Ballardini che non avrà a disposizione per infortunio Izzo e Biraschi, mentre Rigoni è squalificato. Al posto del centrocampista italiano dovrebbe giocare Bessa che insieme a Lazovic, Bertolacci, Hiljemark e Laxalt completerà il centrocampo. In difesa spazio a Rossettini, Spolli e Zukanovic a protezione di Perin, mentre in attacco spazio a Pandev e Lapadula favorito su Galabinov.

ULTIME CROTONE – Zenga conferma il classico 4-3-3 con Cordaz tra i pali, Faraoni sulla corsia di destra, Martella su quella di sinistra e la coppia formata da Ceccherini e Ajeti al centro. In cabina di regia ci sarà Barberis con Stoian e Mandragora ai lati mentre Ricci e Trotta supporteranno nel tridente Simy, favorito per il ruolo di centravanti dopo aver deciso la sfida contro il Bologna. Assenti per infortunio Nalini, Budimir, Benali e lo squalificato Capuano.

Le Probabili Formazioni di Genoa-Crotone, 32^ Giornata, Serie A 2017/2018

GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Bertolacci, Hiljemark, Bessa, Laxalt; Pandev, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Ajeti, Martella; Stoian, Barberis, Mandragora; Ricci, Simy, Trotta. Allenatore: Walter Zenga.

Luogo: Stadio Comunale ”Luigi Ferraris”, Genova (Italia).

Data: Sabato 14 Aprile 2018.

Ora: 18:00.

Pronostico: X + Under 2.5

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Estoril – Famalicao Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Estoril – Famalicao: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …

Trabzonspor – Gaziantep BB Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Trabzonspor – Gaziantep BB: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *