MILAN, ITALY - JANUARY 11: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with his team-mate Romelu Lukaku (L) after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Probabili formazioni Inter-Juventus: il ritorno della temuta Lu-La e l’occasione per il giovane talento bianconero

Il derby d’Italia si fa sempre più avvincente, con la coppia Lukaku-Lautaro che si ripresenta contro una Vecchia Signora decimata dagli infortuni. Chi riuscirà a portare a casa i tre punti nel posticipo di Serie A? Analizziamo le probabili formazioni e i dettagli del match

Inter e Juventus si affrontano in un derby d’Italia che si preannuncia molto interessante. Nonostante le numerose assenze, le due squadre cercheranno di conquistare i tre punti per consolidare la propria posizione in classifica.

L’Inter arriva a questo incontro con l’entusiasmo della qualificazione ai quarti di finale di Champions League, ma dovrà fare a meno di alcuni giocatori fondamentali come Skriniar, Bastoni e Gosens. In difesa, Inzaghi schiererà Acerbi, De Vrij e Darmian, mentre in mediana spazio a Brozovic con Calhanoglu spostato sulla fascia. In attacco, la coppia d’oro Lautaro Martinez e Romelu Lukaku sarà nuovamente schierata dal primo minuto.

Dall’altra parte, la Juventus cerca di riscattare una stagione altalenante e cercare di avvicinarsi alle prime posizioni della classifica. Anche la squadra di Allegri dovrà fare i conti con numerose assenze, tra cui Milik, Alex Sandro e Pogba. In difesa, Gatti e Kostic affiancheranno Bonucci, mentre a centrocampo Rabiot, Fagioli e Locatelli cercheranno di guidare l’azione. In attacco, il giovane Soulé si candida per un posto da titolare alle spalle di Vlahovic.

Nonostante le assenze, il derby d’Italia si preannuncia come una partita molto intensa, dove le due squadre lotteranno per la vittoria fino all’ultimo minuto. Sarà una notte speciale per i tifosi, con la speranza di assistere a un grande spettacolo calcistico.

Il Derby d’Italia si avvicina, le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Coppa delle nazioni oceaniane 2024, il punto sulla prima giornata del primo turno

La prima giornata del primo turno della Coppa delle nazioni oceaniane in corso di svolgimento …

Italia-Spagna, duello rovente per il primato nel girone di Euro 2024

Dopo la rimonta contro l’Albania, gli Azzurri sognano il primo posto nel gruppo B. Bookmaker …