Sheffield

Sheffield United, la squadra sorpresa: secondo in Championship e in semifinale di FA Cup

I sorprendenti Blades non smettono di stupire: l’impresa dei biancorossi che si ritrovano secondi in Championship continua anche in FA Cup, dove dopo nove anni tornano a disputare le semifinali.

Lo Sheffield United ha compiuto l’impresa in FA Cup, portandosi fino alla semifinale del torneo più antico del mondo. La squadra di Paul Heckingbottom ha sconfitto i pari categoria del Blackburn Rovers in una partita spettacolare terminata 3-2. Nonostante il rigore di Brereton avesse messo in difficoltà i biancorossi, lo Sheffield ha saputo rimontare il risultato grazie all’autogol di Gallagher e ai gol di McBurnie e Doyle nei minuti di recupero.

Questa vittoria permette al club di provare ad arrivare fino in fondo nella coppa nazionale, a nove anni dall’ultima volta che si trovavano in semifinale. Nella prossima partita, lo Sheffield United affronterà il Brighton di Roberto De Zerbi, che si è imposto per 5-0 sul Grimsby.

La coppa rappresenta per lo Sheffield un’opportunità per scrivere la storia e per aggiungere una quinta coppa d’Inghilterra alla loro bacheca. L’ultima volta che il club ha vinto la coppa è stato nel 1925, e ora i tifosi biancorossi sognano di vedere la squadra sollevare il trofeo dopo quasi un secolo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

IK Sirius FK – GAIS Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-07-24

Pronostico IK Sirius FK – GAIS: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Mjallby – Malmoe Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-07-24

Pronostico Mjallby – Malmoe: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …