Domenica 4 febbraio alle ore 23:15 il San Lorenzo ospiterà il Boca Juniors per il big match della giornata

Probabili Formazioni San Lorenzo-Boca Juniors Superliga 04-02-2018

La prossima giornata di Superliga argentina vedrà protagoniste tutte le 28 partecipanti al torneo tra cui la capolista Boca Juniors, attesa domenica 4 febbraio alle ore 23:15 nella sfida contro il San Lorenzo. Un vero e proprio big match che vede opposte la prima e la seconda della classe e le due vere pretendenti al titolo finale.

La squadra tifata da Papa Francesco è invece reduce da una brutta sconfitta con il Talleres Cordoba per 2 a 0 ma è evidente come sia una stato solo un passo falso in un cammino che fino ad ora è degno del secondo posto in classifica. L’equipo nato nel quartiere Boedro della grande Buenos Aires al momento è sicuramente l’avversario più temibile e accreditato per la conquista del premio finale, visto e considerato che non ha nemmeno il sempre difficile impegno della Copa Libertadores.

Il Boca è più che mai lanciato verso la conquista dello scudetto della Primera Division grazie ad una lunga serie di vittorie e di prestazioni più che convincenti, al contrario della rivale storica River Plate. Infatti i gialloblu possono contare sulla miglior difesa e sul miglior attacco del torneo e con ogni probabilità anche sulla rosa con più qualità. La vittoria ottenuta nell’ultimo turno per 2 a 0 contro il Colon ne è la prova, una vittoria ottenuta con metodo e personalità.

Ultimissime San Lorenzo: esordisce Coloccini in difesa

Claudio Baggio per la delicata sfida schiererà Navarro tra i pali e uno difesa a quattro con Rojas e Diaz sugli esterni e la coppia centrale Caruzzo-Coloccini, al suo esordio in stagione.

Quignon e Motta saranno i padroni del centrocampo.

Infine il tridente costituito da Gudiño, Belluschi e Botta assisterà l’unica punta Blandi.

Ultimissime Boca Juniors: ancora out Gago e Benedetto

Schelotto dovrebbe affidarsi ai suoi titolarissimi per questo big match. Rossi sarà l’estremo difensore e sarà protetto dal quartetto difensivo Fabra-Magallan-Goltz-Jara.

Nandez e Barrios avranno le chiavi del centrocampo dovendo compensare l’assenza prolungata per infortunio di Fernando Gago.

Bou sarà chiamato ancora a sostituire Benedetto e sarà assistito dal tridente Cardona-Tevez-Pavon.

Probabili Formazioni San Lorenzo-Boca Juniors:

San Lorenzo (4-2-3-1): Navarro; Rojas, Caruzzo, Coloccini, Diaz; Quignon, Motta; Gudiño, Belluschi, Botta; Blandi. Allenatore: Baggio.

Boca Juniors (4-2-3-1): Rossi; Fabra, Magallan, Goltz, Jara; Nandez, Barrios; Cardona, Tevez, Pavon; Bou. Allenatore: Schelotto.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

pronostico olympiakos

Olympiakos-AEK, Pronostico Super League 15/5/24 e Formazioni

Super League Greca, 35a Giornata: Il Pronostico, l’Analisi e le Formazioni di Olympiakos-AEK. Scopri la …

Fluminense – Cerro Porteno: pronostico, formazioni e quote 17-05-2024

Fluminense – Cerro Porteno Pronostico aggiornato al 17 Maggio 2024, ore 00:00 – 1/Under 2.5/1X, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *