Home / Calcio / Probabili formazioni Strasburgo-Psg, Ligue 1 05-12-2018

Probabili formazioni Strasburgo-Psg, Ligue 1 05-12-2018

Dopo la battuta d’arresto dello scorso turno di campionato contro il Bordeaux (pareggio 2-2 in trasferta), il PSG vuole tornare a vincere in un campionato che, comunque, sta dominando. Sono 43, infatti, i punti in classifica per la squadra di Tuchel, ben 14 di vantaggio sul Montpellier secondo in graduatoria. I parigini, tra l’altro, vantano miglior attacco e miglior difesa della Ligue 1 (48 gol fatti, solo 9 subiti), con Neymar e Mbappè in lotta per il titolo di capocannoniere (12 gol segnati fin qui per il francese, 11 per il brasiliano).

Lo Strasburgo, invece, ha 21 punti in graduatoria, e viene dalla vittoria dell’ultima giornata contro il Rennes, un 4-1 in trasferta che ha posto fine ad una brutta serie di risultati, che ha portato solo 3 punti nelle precedenti 4 giornate di Ligue 1. I padroni di casa proveranno a dare seguito a quest’ultima vittoria, ma è chiaro che contro il PSG l’impresa non è delle più agevoli. Per quanto riguarda i precedenti, invece, le 2 squadre si sono affrontate 3 volte lo scorso anno, 2 in campionato e in Coppa di Lega: 1 vittoria per lo Strasburgo, 2 per i parigini (4-2 in Coppa di Lega e 5-2 in campionato).

Ultimissime Strasburgo: Mothiba unica punta?

Contro la corazzata PSG, Laurey dovrebbe confermare il 5-4-1 che ha fruttato la vittoria in trasferta con il Rennes. Come terzini dovrebbero giocare Lala e Liénard. Corgnet e Sissoko saranno i due mediani davanti alla difesa, con Martine e Thomasson sulle fasce. In attacco il bomber sudafricano Mothiba agirà da vertice alto.

Ultimissime Psg: Verratti in regia, Neymar o Mbappè a riposo

Tuchel avrà a disposizione l’intera rosa ma dovrebbe mandare in campo la miglior formazione. Probabile conferma per il modulo 4-3-3. Come terzo centrale Kimpembe dovrebbe scalzare N’Soki, a centrocampo sulla destra dovrebbero trovar spazio Diaby nel ruolo di esterno destro e Verratti in regia. Potrebbero tornare dal 1′ Buffon in porta e Cavani come punta centrale, che in questo caso concederebbe un turno di riposo a uno fra Mbappé, Neymar e Di Maria.

Probabili formazioni Strasburgo-Psg, Ligue 1 2018-2019

STRASBURGO (5-4-1): Sels; Lala, Mitrovic, Koné, Martinez, Liénard; Martin, Corgnet, Sissoko, Thomasson; Mothiba.

PSG (3-4-3): Buffon; Thiago Silva, Kehrer, Kimpembe; Diaby, Verratti, Marquinhos, Bernat; Mbappé, Cavani, Neymar.

About Davide Fabrizi

leggi anche

La Liga, Levante-Barcellona: probabili formazioni e pronostico 16-12-2018

La Liga 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Levante-Barcellona, 16^ Giornata, domenica 16 dicembre ore …