hachin9s7m7b1bt5xjac060e4

Quando Dudek pensò di picchiare Benitez: “Un sussurro diabolico nella mia testa”

Per tutti al Liverpool Jerzy Dudek sarà ricordato come l’eroe della finale di Champions League di Istanbul, quando nel 2005 i Reds rimontarono e batterono il Milan ai rigori. Grazie anche alle sue parate. Eppure nei 6 anni ad Anfield ci sono stati anche momenti burrascosi.

L’arrivo di Pepe Reina gli fece perdere il posto da titolare e lo fece optare per un trasferimento al Real Madrid nel 2007, dove fece comunque il secondo. A ‘FourFourTwo’ il portiere polacco ha raccontato del mancato addio nel gennaio 2006.

“Quando ero al top della mia carriera, Benitez comprò un altro portiere. Dovevo giocare, il Mondiale 2006 era all’orizzonte. Mi voleva il Colonia, pochi giorni prima che il mercato finisse chiamarono e dissero: ‘Perché Rafa non parla nemmeno con noi?’ Ero sorpreso”.

Una situazione che per poco non gli fece perdere la testa: pensò anche di colpire in faccia Benitez per arrivare alla cessione.

“Il giorno dopo parlai con lui, mi disse che offrivano solo 800mila sterline per un prestito. ‘Se Reina si infortuna cosa faccio? Non posso mettere  in porta una borsa con 800mila sterline’. Poi ho avuto un pensiero folle, di colpirlo in faccia. Quel sussurro diabolico nella mia testa mi diceva che se avessi colpito Rafa in faccia mi avrebbero lasciato andare al Colonia”.

Alla fine Dudek si contenne e arrivò a giocarsi un’altra finale di Champions League nel 2007, anche se la vide dalla panchina. Con esito diverso.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

La Milano sportiva rende omaggio a Gianni Mura con la Biblioteca dello Sport

Un’iniziativa straordinaria per celebrare la memoria del grande giornalista sportivo e offrire a tutti gli …

urtis achille

Achille Urtis: a tu per tu col talento del Karting

Negli ultimi giorni trascorsi a Forte dei Marmi, alcuni conoscenti e amici ci avevano parlato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *