15znjimk4wdfs1r01sytzwuy2k

Robben cambia sport e si ‘tuffa’ nel nuoto: parteciperà alla ‘Groningen Swim Challenge’

Annunciato ufficialmente il proprio ritiro dal mondo del calcio lo scorso 4 luglio, Arjen Robben è ora pronto a mettersi alla prova con il nuoto. La stella olandese sarà infatti il grande ospite della ‘Groningen Swim Challenge’, in scena il prossimo 31 agosto.

Serie A, Serie B, Liga, Ligue 1 e tanto altro: segui il calcio su DAZN

Gara benefica che punta a raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, questa manifestazione vede ormai da anni in Robben uno dei suoi ambasciatori, con l’ex Bayern Monaco che quest’anno ha però scelto di mettersi in gioco in prima persona.

Come riportato dal sito ufficiale dell’evento, Robben percorrerà infatti gli otto chilometri finali della gara, unendosi così agli oltre 170 nuotatori che di chilometri totali ne copriranno invece 35.

“Seguo la Swim Challenge da anni e ora ho l’opportunità di andare in acqua. Otto chilometri di nuoto sono una grande sfida per chi non è abituato a nuotare queste distanze ma sono felice di farlo per una buona causa!”.

Così Robben ha commentato la sua attesissima partecipazione all’evento, sottolineando l’importante motivazione benefica che è alla base della ‘Swim Challenge” di Groningen, area alla quale l’olandese è particolarmente legato, essendo cresciuto proprio nelle giovanili del club cittadino.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alessandro Gabrielloni: Dalla Jesina alla Serie A, il sogno diventato realtà

L’attaccante del Como, cresciuto nel vivaio biancorosso, si racconta in un’intervista esclusiva al giornalista Daniele …

Lecce

Lecce-Udinese: pronostico, formazioni e quote 13-5-2024

Lecce-Udinese, pronostico aggiornato al 12 maggio 2024, ore 18:37 – 1+X// 1+Nogol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *