Home / CALCIO MERCATO / UFFICIALE: il Crystal Palace ha scelto de Boer
Frank de Boer è il nuovo tecnico del Crystal Palace. (foto: cpfc.co.uk)

UFFICIALE: il Crystal Palace ha scelto de Boer

Il nuovo tecnico del Crystal Palace è Frank de Boer. L’olandese, ex Ajax ed Inter, ha firmato un contratto triennale.

Frank de Boer è il nuovo tecnico del Crystal Palace, il primo non britannico nella storia del club londinese.

Sarà lui ad ereditare la panchina dell’ex ct inglese Sam Allardyce che ha abbandonato le Eagles dopo sei mesi ed aver evitato una retrocessione che a Dicembre sembrava quasi certa. Il Crystal Palace, al termine del campionato, si è classificato al quattordicesimo posto.

Una panchina difficile, dove in molti si sono avvicendati nelle ultime stagioni senza lasciare il segno.

Non ha avuto dubbi invece il presidente delle Eagles Steve Parish che, dopo un colloquio con il tecnico olandese, è diventato la sua prima scelta scavalcando le opzioni Mike Phelan e Ryan Giggs, che nei precedenti colloqui non lo avrebbero convinto.

I contatti con de Boer erano già ben avviati dalla scorsa settimana.

Al tecnico olandese il club affiderà il compito di ottenere una salvezza tranquilla in Premier con un contratto triennale e un progetto ambizioso, nel quale tutti saranno utili, ma nessuno indispensabile. Ci saranno sicuramente dei sacrifici durante il mercato estivo per arrivare ad obbiettivi più importanti.

Ecco le dichiarazioni di Frank de Boer in conferenza stampa, al campo di allenamento delle Eagles a Beckenham:

“L’obiettivo è quello di essere una squadra solida Premier League e di non lottare per la retrocessione”, ha detto l’ex difensore difensore di Ajax, Barcellona e Rangers e della Nazionale olandese, cui cui può vantare 112 presenze.

“Ho davvero buone sensazioni su questo club, sono davvero eccitato per questa nuova avventura. Il Crystal Palace è un club che può crescere tanto, sono onorato di essere stato scelto da un club storico conosciuto in tutto il mondo per i suoi tifosi così fieri e appassionati. Non vedo l’ora di iniziare l’avventura in Premier League con i giocatori e lo staff”.

Tra il 2010 e il 2016 de Boer ha allenato l’Ajax, con cui ha vinto quattro Eredivisie consecutive dal 2011 al 2015. Si era dimesso pochi giorni dopo aver perso il quinto campionato consecutivo all’ultima giornata della stagione 2015-16, regalando di fatto il titolo agli acerrimi rivali del PSV Eindhoven.

E’ stata breve la sua esperienza in Italia sulla panchina dell’Inter. Il tecnico olandese, dopo aver sostituito il dimissionario Roberto Mancini, aveva deciso di risolvere il suo contratto con il club nerazzurro lo scorso Novembre a causa di una serie di risultati negativi e dopo soli 85 giorni in carica. In 14 partite di campionato aveva totalizzato 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juventus, De Ligt è atterrato a Torino: domani visite e firma

Matthijs De Ligt è sbarcato a Torino questa sera intorno alle 22: domani sosterrà le …