Seth Rollins e Dean Ambrose sconfiggono Sheamus e Cesaro e diventano i nuovi campioni di coppia di Raw. (foto: sportskeeda.com)

WWE SummerSlam 20-8-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti al report del più importante evento dell’estate: SummerSlam! Per il terzo anno di fila ci troviamo nel Barclays Center di Brooklyn, New York, e si preannuncia un’edizione molto interessante. Riuscirà Shinsuke Nakamura a far terminare il regno da campione di Jinder Mahal e a dare inizio alla sua dinastia? Brock Lesnar difenderà la cintura universale oppure dirà addio alla WWE? Che ruolo avrà Shane Mcmahon nella sfida valevole per l’US Championship tra AJ Styles e Kevin Owens? La nuova reunion tra Seth Rollins e Dean Ambrose sconfiggerà Sheamus e Cesaro e a diventare campioni di coppia? Tutto questo e molto altro lo scopriremo nel corso dell’evento.

L’evento inizia con il solito Kick-off e a presiedere ci saranno Renee Young, David Otunga, Jerry “The King” Lawler e Lita. Charly Caruso è nel “Social Media Lounge” e più tardi sarà raggiunta da Dean Ambrose e Seth Rollins, mentre fuori dal Barclays Center invece abbiamo Sam Roberts. Vengono intervistati BARON CORBIN, che promette di fagliela pagare a John Cena, e SHANE MCMAHON, che afferma dicendo che in caso di attacco di uno tra AJ e Owens, allora sarà costretto ad usare le mani pure lui.

E’ tutto pronto per il primo match kick-off della serata!

-KICK-OFF MATCH 1: The Miztourage w Maryse Vs Jason Jordan & Hardy Boys

L’arena è praticamente deserta quando inizia il match. Inizio forte dei face, con Jeff che va vicino alla vittoria dopo il Poetry in Motion su Curtis Axel. Entra Bo Dallas, ma si becca un Dropkick da parte di Jordan, anche lui appena entrato. Ancora dominio dei face con Jeff che sale sulla terza corda per chiudere il match con la SWANTON BOMB, MA AXEL SPOSTA DALLS FUORI DAL QUADRATO! Dopo la pubblicità Jeff va vicino al pin vincente dopo un Legdrop; sale ancora sulla terza corda, ma viene fatto cadere da Curtis. Da quel momento in poi il Miztourage mette in difficoltà Jeff e solo dopo un po’ di minuti si libera con un Corkscrew enziguiri e dà il tag a Matt. Entra anche The Miz, ma è il fratello Hardy a prendere il controllo e tentativo di TWIST OF FATE…MA MIZ LA EVITA E…DDT!!! 1..2..NOO!!! SOLO 2!! Miz con gli “Yes!” kick ma Matt va a segno con un Side Effect. Entra Jordan e…OVERHEAD BELLY TO BELLY SUPLEX SU DALLAS!! Poi arriva un altro suplex su Axel, ma non arriva il pin vincente. Nel frattempo Miz si prende di nascosto e mentre Axel si prende il BACK SUPLEX, The Miz prende Jordan e…SKULL CRUSHING FINALE!!! 1..2..3!!! TRIONFO DEL MIZTOURAGE!!!

Vincitori: The Miztourage w Maryse. VOTO: 6+/10

Dopo un flimato sulla rivalità Cesaro & Sheamus con la reunion composta da Dean Ambrose e Seth Rollins, i 2 ex Shield raggiungono l’angolo social insieme alla Caruso; Seth dice non crederci ancora alla reunion dato che si sono date molte battaglie, mentre Ambrose sostiene che il Barclays Center è la casa dello Shield dato che qua si è disputato il TLC Match a squadre nel 2012.

E ora è tempo del rematch tra Tozawa e Neville valevole per il titolo dei pesi leggeri!

-KICK-OFF MATCH 2: Akira Tozawa ( c ) w Titus O’Neil Vs Neville. Cruiserweight Championship

L’inizio è tanto equilibrato quanto spettacolare. Neville sembra prendere un vantaggio quando butta il campione contro il LED vicino all’apron. Dopo la pubblicità, Missile Dropkick di Neville, ma non arriva il 3. Tozawa spedisce Neville fuori dal quadrato e lo colpisce con un Suicide Dive! I 2 restano a terra fuori dal ring. Si ritorna nel quadrato e Tozawa tenta di salire sulle corde per il FLYING SENTON, MA NEVILLE SI ALLONTANA! Poi tozawa viene preso al volo da Neville, ma il nipponico lo gira e lo chiude nella Octopus Stretch, ma l’inglese riesce a liberarsi, ma arriva un rollup di Akira.. 1..2..SOLO 2!!! Tentativo di SENTON DI TOZAWA, MA NEVILLE LA EVITA!!! Il match è molto bello; Neville esegue un Enzeguri Kick, ma si becca una Huracanrana e uno Shining Wizard. Neville lavora sul braccio sinistro del campione, poi si va sulle corde dove l’inglese tenta un Superplex, ma Akira lo stende con la Gourduster. E’ tutto pronto per la FLYING SENTON…MA SBAGLIA TOZAWA!!! Allora è Neville a salire sul paletto e…RED ARROW!!! 1..2…3!!! NEVILLE RITORNA CAMPIONE DEI PESI LEGGERI!!!

Vincitore e nuovo campione dei pesi leggeri: Neville. VOTO: 7+/10

Dopo assistiamo alle interviste di ROMAN REIGNS, che promette di uscire da Brooklyn come campione universale, poi assistiamo ad un pezzo di ELIAS SAMSON, che prende in giro il pubblico, e all’altra intervista a Miss Money in the Bank CARMELLA che dice che Enzo Amore dovrebbe restare sulla gabbia per tutto il tempo. Infine viene intervistato pure il campione WWE JINDER MAHAL che spezzerà i sogni dei fan come ha fatto a Smackdown e stasera rappresenterà l’intera India.

Passiamo adesso all’ultimo Kick-off match della serata, dove verranno messi in palio i titoli di coppia di Smackdown!!! Nel frattempo il New Day prende in mano la parola e Kofi ricorda che proprio qua a New York esordì la tromba Francesca.

-KICK-OFF MATCH 3: New Day ( c ) Vs The Usos. Smackdown Tag Team Championship

Sarà Kofi Kingston a restare fuori dal quadrato. Iniziano la contesa Woods e Jimmy Uso. Woods parte forte, da registrare uno Splash, ma, a causa di una distrazione, viene attaccato da Jimmy Uso. Dopo il break Woods reagisce con un Dropkick dalla terza corda. Woods sta per dare il tag a Big E, ma Jey lo butta fuori e lo stesso Woods finisce fuori dal quadrato. Woods viene bloccato, tenta una via di fuga, ma incassa un Back Suplex. I 2 samoani gestiscono la situazione con estrema tranquillità. Woods finalmente si libera con una splendida manovra e dà il tag a Big E. Il match si riequilibira con Big E che va vicino alla vittoria con un Uranage. Electric Chair combinata d aXavier Wooods e Big E, ma non arriva il pin decisivo. Gli Usos però reagiscono con una doppia Spinebuster. Poi Woods butta fuori dal ring Jey, ma arriva Jimmy. Big E tenta un attacco, ma Jimmy lo stende con un SUPERKICK!!! I 2 Usos sono sule corde ed eseguono 2 SPALSH!!!! 1..2..NOO!!! SOLO 2!!! Shining Wizard di Woods, poi attacca Jimmy uscito dal quadrato con un Suicide Dive e sale subito sulla terza corda e…MIDNIGHT HOUR!!! 1..2..NOOO!! JIMMY INTERROMPE TUTTO!!! Big E va per la BIG ENDING… MA JIMMY INTERVIENE!!! Big E incassa 3 SUPERKICK E… SUPERFLAY SPLASH!!! JIMMY VA ALLO SCHIENAMENTO…1…2…3!!! GLI USOS SONO I NUOVI TAG TEAM CHAMPIONS!!!

Vincitori e nuovi campioni di coppia di Smackdown: The Usos. VOTO: 7.5/10

Viene intervistato PAUL HEYMAN il quale, a modo suo, dice che Brock Lesnar rimarrà campione universale!

E adesso inizia il PPV e il primo ad entrare è JOHN CENA! Il suo match con Baron Corbin inizia tra poco! Nel frattempo ci viene mostrato come il lupo solitario ha perso la valigetta perdendo contro Jinder Mahal.

-MATCH 1: John Cena Vs Baron Corbin

Il pubblico prende in giro Corbin, mentre Cena va a parlare con JBL prendendosi anche il suo cappello texano. Fase di stallo interrotta da una sorprendente Clothesline di Corbin che per poco non vale il 3 finale. Suplex di Corbin che se la prende con l’arbitro e con il pubblico. Schiacciata accompagnata di Corbin su Cena, ma è ancora 2. Cena tenta la reazione con il suo classico comeback, ma Corbin evita la 5 Knuckle Shuffle e… CHOKESLAM INTO BACKBREAKER!!! 1…2…NOOO!!! CENA SI SALVA!!! Corbin porta John sulle corde, ma il leader della Cenation lo fa cadere e lo colpisce con una Tornado DDT e subito dopo arriva la 5 Knuckle Shuffle. Tentativo di ATTITUDE ADJASTMENT, MA CORBIN LA EVITA E…DEEP SIX!!! 1..2..NOO!!! SOLO 2!!! Corbin colpisce ripetutamente Cena e si toglie la maglietta. Ritenta il braccio teso di prima, ma è Cena a demolirlo con una Clothesline terrificante! Corbin è stordito e..AA DI CENA!!! 1..2..3!!! CENA VINCE!!!

Vincitore: John Cena. VOTO: 6+/10

Dopo il recap della rivalità tra Naomi e Natalya, tra poco assisteremo al  match valevole per il titolo femminile di Smackdown tra le 2 ragazze, con Carmella interessata spettatrice nel backstage.

-MATCH 2: Naomi ( c ) Vs Natalya. Smackdown Women’s Championship

Le 2 si scambiano subito colpi duri, con Natalya che parte con un ceffone e successivamente è la campionessa a restituirle il favore e a colpirla con un Blockbuster dai gradoni d’acciaio. Naomi viene colpita alla gamba sull’apron e viene catapultata addosso al paletto. Snap Suplex di Natalya, ma è solo 2. Naomi reagisce con un Inside Cradle, ma anche qui è solo 2. La campionessa incassa una Discus Clothesline e viene schiaffeggiata da Natalya, ma reagisce con un attacco e per poco non vince per schienamento. Altro Discus Clothesline di Natalya, ma Naomi reagisce con dei calci anche se la canadese la manda al tappeto. Naomi prend eNatalya dopo che questa ha sbagliato l’attacco e la mette sulla seconda corda..SLINGSHOT LEGDROP!!! 1..2..SOLO 2!!! Rollup di Natalya, ma Naomi si salva ma…SHARPSHOOTER DI NATALYA!!! Naomi però ribalta tutto e tenta il LEGGED MOONSAULT MA…SBAGLIA E…SHARPSHOOTER DI NATALYA!!! NAOMI STA PER CEDERE E….CEDE..HA CEDUTO!!! NATALYA E’ LA NUOVA CAMPIONESSA!!!

Vincitrice e nuova campionessa femminile di Smackdown: Natalya. VOTO: 6+/10

Mentre Naomi piange per la sconfitta, Natalya le mostra la cintura in faccia e dopo 7 anni ritorna campionessa!

La gabbia degli squali è pronta!!! Enzo sale sul quadrato e inizia il suo solito discorso, ma Cass lo interrompe e…il match inizia subito…dopo che verrà posizionato Enzo nella gabbia!!! Nel frattempo entra Big Show con una vistosa fasciatura sulla mano dopo i danni subiti a Raw.

-MATCH 3: Big Show Vs Big Cass. Enzo Amore is locked in a shark cage

Inizio forte del gigante ex campione del mondo con un shoulder block e una doppia chop. Big Cass tenta una reazione, ma si becca la WMD!!! 1..2..NOOO!! CASS SI SALVA!!! Show sbaghlia uno Splash e Cass lo colpisce con un Big Boot. Cass attacca Show alla mano infortunata, mentre Enzo irride Cass. Big Show si libera da una presa al braccio e colpisce Cass con una Clothesline e subito dopo…CHOKESLAM!!! 1..2..NOOO!!! BIG CASS SI SALVA!!! Cass termina fuori dal ring, ma astutamente fa sbattere la mano infortunata di Show contro il paletto. Nel frattempo Enzo tenta di uscire dalla gabbia grazie all’olio e…ENZO ESCE DALLA GABBIA!!! MA ARRIVA IL BIG BOOT DI BIG CASS!!! Nel frattempo rientra Big Show e…BIG BOOT!!! POI NE ARRIVA UN ALTRO E..EMPIRE ELBOW..1..2..3!!! CHE VITTORIA DI BIG CASS!!!

Vincitore: Big Cass. VOTO: 5+/10

Nel backstage avviene una discussione molto simpatica tra i 2 GM ovvero Kurt Angle e Daniel Bryan su quanto accadrà stasera.

Sta entrando Randy Orton!!! Il suo match è tra poco ma…RUSEV LO ATTACCA!!! Il bulgaro lo manda contro la balaustra.

-MATCH 4: Randy Orton Vs Rusev

Il match e Rusev tenta l’attaco sfruttando il vantaggio ma…SBAGLIA E…RKO!!! 1..2..3!!! INCREDIBILE!!! 10 SECONDI SONO BASTATI A ORTON PER VINCERE!!!

Vincitore: Randy Orton. VOTO: S.V.

Sasha Banks si sta avvicinando verso il ring, ma nel backstage arriva Bayley che l’abbraccia e le augura buona fortuna.

-MATCH 5: Alexa Bliss ( c ) Vs Sasha Banks. Raw Women’s Championship

Partenza sprint della campionessa che dalle corde colpisce la Boss con un flying crossbody. Poi Alexa, nonostante  una timida reazione di Sasha, chiude la Boss in una Sleeper Hold e poi colpisce la sfidante con una doppia ginocchiata. Clothesline da parte di Sasha, ma Alexa fa sbattere la Banks contro le protezioni. Sasha stende la campionessa con una Clothesline, ma subito dopo si becca una Facebuster col ginocchio e per poco non perde il match. Ora è Alexa a finire contro le protezioni e a beccarsi una doppia ginochiata all’angolo da Sasha..1..2..NOO!!! SOLO 2!!! Sasha si lancia verso la Bliss, ma sbaglia clamorosamente e frana malissimo sulla spalla e rientra nel ring soltanto al conto di 9. Alexa danneggia ulteriormente la spalla della rivale e…TWISTED BLISS!!! 1..2..NOOO!!! SASHA SI SALVA INCREDIBILMENTE!!!  Alexa rialza Sasha, che però la sbatte a terra e…BANKS STATEMENT!!! Alexa si libera  e tenta un Rollup 1..2…MA SASHA LA RIBALTA E LA BLOCCA DI NUOVO E… BANKS STATEMENT… ALEXA…CEDE!!! SASHA BANKS E’ CAMPIONESSA FEMMINILE PER LA QUARTA VOLTA!!!

Vincitrice e nuova campionessa femminile di Raw: Sasha Banks. VOTO: 6.5/10

Dopo il recap della rivalità tra Finn Balor e Bray Wyatt, tra poco i 2 atleti si sfideranno in una rivincita di quanto è accaduto a Raw. L’entrata di Finn Balor è spettacolare…è tornato il re demone!!!

-MATCH 6: Finn Balor Vs Bray Wyatt

Wyatt inzia subito con un time-out fuori dal ring, ma all’inzio è Balor a dominare anche perché è ancora arrabbiato dopo la sconfitta di Raw. Balor lancia Wyatt all’angolo, ma Bray si mette in posizione demoniaca. Wyatt termina fuori dal quadrato e Balor lo vuole attaccare, ma Bray lo prende e lo fa sbattere contro la balaustra e lo riporta nel ring. Poi sul quadrato il guru colpisce il demone con uno Shoulderbreaker e poi successivamente con uno Splash; tentativo di SISTER ABIGAIL, MA BALOR LO EVITA E LO COLPISCE CON UN DOPPIO STOMP! Finn butta fuori dal quadrato Bray e lo colpisce con un Running Dropkick; poi Balor sbaglia un attacco e Wyatt ritenta di nuovo la SISTER ABIGAIL, MA BALOR ESEGUE LA SLINGBLADE! Uranage di Finn..1..2..KICK OUT DI WYATT!!! Bray tenta il Running Senton ,ma Balor lo stende con una gomitata e per poco non vince! Wyatt esce di nuovo fuori dal ring e colpisce l’avversario con un Running Dropkick e poi con una Clothesline all’interno del quadrato. Wyatt è in posizione demoniaca ed è pronto per la SISTER ABIGAIL…MA BALOR SI RIALZA INCREDIBILMENTE SPAVENTANDO WYATT E…SLINGBLADE…RUNNING DROPKICK E PER FINIRE DALLA TERZA CORDA…COUPE DE GRACE!!! 1..2..3!!!! BALOR VS WYATT 1-1!!!

Vincitore: Finn Balor. VOTO: 7/10

Tra poco i titoli di coppia di Raw verranno messi in palio e vedremo il nuovo debutto della reunion tra Ambrose e Rollins!

-MATCH 7: Sheamus & Cesaro Vs Dean Ambrose & Seth Rollins. Raw Tag Team Championship

Iniziano il match Ambrose e Cesaro con Cesaro che costringe Ambrose all’angolo. Tag di Sheamus che porta al tappeto Ambrose con un side headlock takedown. I due contendenti finiscono alle corde, calcio di Ambrose, tag per Rollins che stende Sheamus…1…2…no!!! Tag per Cesaro che stende Rollins con un Uppercut. Cesaro si lancia alle corde, Ambrose lo insegue. Tag per Rollins e i due membri del fu Shield mandano Cesaro e Sheamus fuori ring. Si torna nel quadrato con Cesaro e Rollins uomini legali. Cesaro stende Ambrose mandandolo fuori ring e.. BROGUE KICK DI SHEAMUS SU AMBROSE!!! Rollins tentat un attacco ma viene contrastato dai 2 campioni. Cesaro e Sheamus tornano nel ring con Rollins e prendono il controllo del match. Tag per Cesaro che blocca Rollins in una presa al collo. Rollins ne esce e va a segno con un blockbuster. Rollins va per dare il tag a Ambrose che però è ancora a terra fuori ring. Cesaro abbandona il match, corre tra il pubblico e prende la palla facendola a pezzi nel delirio del pubblico. Tornando al match Rollins stende Sheamus, uomo legale, con un corkscrew dropkick. Tag per Ambrose!!! Ambrose si lancia fuori ring su Sheamus e poi lavora su Cesaro con uno swinging neckbreaker. Sheamus entra nel match, Cesaro e Sheamus vengono spediti fuori ring e i due del fu Shield si lanciano con un doppio suicide dive fuori ring sui campioni di coppia di Raw!!! Tag per Rollins…slingblade in combo con uno spinebuster!!! 1…2…no!!! Ambrose si lancia su Cesaro dalle corde…uppercut al volo dello svizzero!!! 1…2…no!!! Pugni di Ambrose che tenta la reazione, calcio di Cesaro, rebound lariat di Ambrose!!! Tag per Sheamus che colpisce Rollins e poi anche Ambrose. Sheamus sale sulle corde…Ambrose lo blocca, sale sulle corde pure lui. Rollins sale sull’apron…superplex di Ambrose, tag di Rollins e Frog Splash su Sheamus!!! 1…2…Cesaro interrompe lo schienamento!!! Tag di Ambrose, calcioni all’angolo ai danni di Sheamus. Rollins e Ambrose usano l’angolo come appoggio e provano una doppia powerbomb ma Cesaro interrompe il tentativo e Rollins viene spedito fuori ring cadendo piuttosto male sulle gambe. Nel ring intanto powerslam di Sheamus su Ambrose, ma è solo conto di 2. Entra Cesaro Cche sembra andare per lo Swing ma… SHARPSHOOTER!!! Ambrose è in difficoltà!! Rollins tenta di interferire ma Sheamus l stende con il Rolling Senton. Cesaro fa diventare la sottomissione in una CROSSFACE!! MA MBROSE LA RIBLATA..1…2…KICK OUT DI CESARO!!  Tag di Sheamus e i due campioni vanno a segno con una SIMIL-DOOMSDAY DEVICE!!! 1…2…NOOO!!! Tag ancora per Cesaro che va a segno con Sheamus con una doppia Razor’s Edge. Rollins interferisce e con una huracanrana lancia Sheamus addosso a Cesaro causando un incredibile strike che manda tutti e 4 i contendenti a terra!!! Rollins colpisce i due avversari con dei superkicke poi… HIGH KNEE LIFT DI SETH SU SHEMAUS E…DIRTY DEEDS DI AMBROSE!! 1..2…3!!! AMBROSE E ROLLINS SONO CAMPIONI DI COPPIA!!!

Vincitori e nuovi campioni di coppia di Raw: Dean Ambrose & Seth Rollins. VOTO: 8+/10

Ora è il momento del match per il titolo degli Stati Uniti tra il campione AJ Styles e Kevin Owens, con un arbitro speciale: il Commissioner di Smackdown Shane Mcmahon! I 2 però si picchiano già prima dell’inizio dell’incontro e Shane, con molta fatica, riesce a riportare l’ordine e a dare via l’incontro.

-MATCH 8: AJ Styles ( c ) Vs Kevin Owens. Special Guest Referee: Shane Mcmahon. United States Championship

I 2 escono subito dal quadrato e si malmenano vicino ai tavoli di commento. Ginocchiata di AJ Styles in corsa su Owens dall’apron. AJ riporta nel quadrato Owens che gli rifila una serie di pestoni. Owens predne il mano la situazione dopo una bella Clothesline. Tentativo di POP UP POWERBOMB, MA AJ LA RIBLATA NELLA USHIGOROSHI!! Sunset Flip Powerbomb di AJ e tentativo di 450°Splash mA Owens usa Shane come scudo e SHANE VIENE MESSO K.O! AJ si sincera delle condizioni di Shane ma…POP UP POWERBOMB!!! SHANE SI RIALZA..1…2…KICK OUT DI STYLES!!! Owens protesta con Shane per il conteggio lento e Shane risponde a muso duro. styles blocca Owens nella CALF CRUSHER, ma owens si libera subito colpendolo agli occhi. AJ parte per un’offensiva ma…BECCA SHANE CHE FINISCE FUORI DAL QUADRATO!!! Owens viene bloccato nella CALF CRUSHER E…CEDE!!! MA SHANE NON VEDE E IL MATCH PROSEGUE!!! AJ spintona Shane e il commissioner fa lo stesso e Owens esegue un rollup, ma è solo conto di 2. Swinging fisherman superplex di Owens e tentativo di POP UP POWERBOMB, MA AJ EVITA!!! I 2 ora iniziano a prendersi a calci e ad avere la meglio e Owens con un Superkick. Ennesimo tentativo di POP UP POWERBOMB, MA AJ LA RIBALTA TRAMITE LE CORDE E…STYLES CLASH!!!1…2….NOOO!! SI SALVA OWENS!!! Allora AJ va per la PHENOMNEALFOREARM…POP UP OWERBOMB DI KEVIN OWENS!! E’ FATTA!!! 1…2….3!!!NOOO STYLES A UN PIEDE SULLA CORDA!!! Shane annulla il conteggio e Owens inizia a protestare e a spingere via Shane che a sua volta lo spintona e..ROLLUP DI STYLES 1..2…NOOO!!! Pelè Kick di AJ…PHENOMENAL FOREARM E … STYLES CLASH!! 1..2…3!!! AJ RESTA CAMPIONE USA!!!

Vincitore e ancora campione degli Stati Uniti: AJ Styles. VOTO: 8.5/10

Anche il titolo WWE verrà messo in palio tra poco!!! Sarà Nakamura a detronizzare il regno del Maharajà? Nel frattempo da segnalare la stupenda entrata del nipponico.

-MATCH 9: Jinder Mahal w Singh Brothers Vs Shinsuke Nakamura. WWE Championship

Si comincia con un gran calcio di Nakamura alla gamba sinistra del campione.  Nakamura porta Mahal alle corde. Mahal prova a caricare Nakamura ma finisce fuori dal ring. Mahal sta per tornare sul quadrato, ma il nipponico inizia a picchiarlo con dei calci e dei pugni; successivamente il campione indiano fa sbattere lo sfidante contro la balaustra e da quel momento prende il controllo dell’incontro. Mahla prova a chiuderlo in una presa al collo, ma l’ex 2 volte campione Nxt si libera con un calcione.  Nakamura e Mahal terminano di  fa per tornare nel quadrato ma Nakamura lo accoglie con dei pugni e un calcio. Mahal intanto riesce a riprendere il controllo della situazione scagliando Nakamura contro la balaustra. Nakamura viene chiuso da Mahal all’interno di una presa al collo, ma si libera con una ginocchiata; il nipponico continua la sua offensiva con dei calcioni e una ginocchiata di rincorsa al campione che si trovava sulla terza corda..1..2..SOLO 2!!! Mahal blocca un tentativo di inverted exploder suplex ma incassa una triangle chokehold. Suplex di Mahal evitato da Nakamura che va a segno con un gourdbuster. Tentativo di KINSHASA, MA MAHAL LO RIBALTA CON UN ROLLUP..1…2…SOLO 2!!! Mahal tenta la THE KHALASS, MA NAKAMURA LA EVITA E fa sbattere il campione WWE contro il paletto. Intervengono i 2 SINGH BROTHERS, ma vengono messi fuori gioco entrambi dalla KINSHASA DI NAKAMURA MA…KHLASS DI MAHAL!!! 1..2…3!! MAHAL RESTA ANCORA CAMPIONE WWE!!!

Vincitore e ancora campione WWE: Jinder Mahal. VOTO: 5.5/10

Siamo arrivati finalmente al main event della serata!!! Sfida a 4 per il titolo universale con una domanda che sorge spontanea: sarà davvero l’ultimo incontro in WWE di Brock Lesnar?

-MATCH 10: Brock Lesnar ( c ) w Paul Heyman Vs Braun Strowman Vs Roman Reigns Vs Samoa Joe. Fatal-4-Way Match. Universal Championship

Strowman viene lanciato fuori ring addosso a un paletto mentre nel ring Lesnar stende Joe con un belly to belly suplex. German Suplex di Lesnar su Reigns e Joe. Joe intanto blocca Lesnar e…COQUINA CLUTCH MA…SPEAR DEVASTANTE DI REIGNS SU LESNAR CHE SPACCA LA BALAUSTRA IN 2!!! Reigns però viene gettato contro il tavolo dei commentatori in lingua tedesca da Strowman, che poi prende Lesnar e…RUNNING POWERSLAM SUL TAVOLO DEI COMMENTATORI SPAGNOLI!! IL TAVOLO E’ DISTRUTTO!! Strowman abbranca Samoa Joe e lo riporta nel ring. Reigns stende Strowman fuori ring, Samoa Joe si lancia dal ring su Reigns!!! Joe rialza Reigns e Strowman lancia una sedia dei commentatori da almeno 7-8 metri di distanza addosso ai due mandandoli KO!!! Strowman abbranca ancora Lesnar e… RUNNING POWERSLAM E IL TAVOLO DEI COMMENTATORI INGLESI VIENE DISTRUTTO!!! Gli arbitri provano a capire le condizioni del campione ma Strowman prende il tavolo dei commentatori tedesco e…LO ROVESCIA ADDOSSO A LESNAR!!! Brock Lesnar viene portato via in barella…BROCK LESNAR E’ FUORI GIOCO!! Ora al momento diventa un Triple Threat Match. Strowman prende i gradoni d’acciaio e colpisce sia Reigns, sia Joe. Reigns si riprende ed è lui a colpire il mostro con i gradoni d’acciao mandandolo fuori dal quadrato. Reigns tenta il SUPERMAN PUNCH SU JOE… MA JOE LO CHIUDE NELLA COQUINA CLUTCH!!! ATTENZIONE A STROWMAN…DOPPIA CHOKESLASM!!! Schienamento su Reigns…1..2…SOLO 2!!! Intanto attenzione…E’ RITORNATO LESNAR!!! I dirigenti provano a bloccarlo, ma lui sale sul ring e inizia a picchiare Strowman. Lesnar inizia la sua serie di Suplex e tenta la KIMURA LOCK SU STROWMAN…SUPERMAN PUNCH DI REIGNS SU LESNAR… SU STROWMAN…E SU SAMOA JOE!!! CI SIAMO…REIGNS SI CARICA E… SPEAR SU SAMOA JOE!! 1..2…NOOO!!! SOLO 2!! Allora Reigns riprova la SPEAR MA…COQUINA CLUTCH DI JOE MA…RUNNING DROPKICK DI STROWMAN SUI 2 LOTTATORI!! Storwmna guarda Joe e lo prende per il RUNNING POWERSLAM!!! Nel frattempo Reigns…SUPERMAN PUNCH SUL LESNAR FUORI DAL QUADRATO E…ANCORA SUPERMAN PUNCH SU STROWMAN!! Tentativo di SPEAR MA…RUNNING POWERSLAM DI STROWMAN SU REIGNS…1..2…NOOO…BROCK LESNAR EVITA IL 3!!!   Strowman solleva Lesnar, ma Lesnar lo ribalta per la F-5 MA.. STROWMAN RIPRENDE LESNAR…SPEAR!!!! SPEAR DI REIGNS SIA SU LESNAR SIA SU STROWMAN!!! Braun finisce fuori dal quadrato, mentre Lesnar resta sul quadrato e tenta la F-5 SU REIGNS, MA IL MASTINO SI LIBERA!! ARRIVA JOE CHE BUTTA FUORI DAL QUADRATO ROMAN E…COQUINA CLUTCH SU LRSNAR!!! Ma la bestia resiste e lo ribalta…F-5!!! 1..2…NOOO!!! REIGNS EVITA IL CONTO DI 3!!! Reigns carica ed esegue 3 volte il SUPERMAN PUNCH!!! Reigns ora si carica per la SPEAR….MA..LESNAR LO PRENDE E…F-5!!! 1..2..3!!! BROCK LESNAR MANTIENE IL TITOLO UNIVERSALE!!!

Vincitore e ancora campione universale: Brock Lesnar. VOTO: 8.5/10

Con Brock Lensar che festeggia insieme a Paul Heyman e che al momento resterà in WWE, si conclude così l’edizione 2017 di SummerSlam.

Premessa: ho visto SummerSlam migliori rispetto a questa, ma l’edizione di quest’anno a me personalmente è piaciuta parecchio! Un Kick-off degno di nota, con il match per il titolo dei pesi leggeri e quello di coppia di Smackdown molto buoni. Per quanto riguarda nello show invece memorabili il tag team match tra Sheamus e Cesaro contro Dean Ambrose e Seth Rollins, il Fatal-4-Way per  l’Universal Championship e la sfida tra AJ Styles e Kevin Owens, con Shane Mcmahon che ha adottato un atteggiamento imparziale ma allo stesso tempo troppo da protagonista. Buono l’incontro tra Finn Balor e Bray Wyatt e le battagle femminili, in particolar modo quella tra Alexa Bliss e Sasha Banks. Ma quando ci sono dei pro, ci sono purtroppo anche dei contro e uno è molto pesante: l’incontro per il WWE title. L’ho trovato non tanto brutto per come è stato svolto, ma per l’ennesimo finale orribile. Invece no comment (e forse anche no sense) la questione Randy Orton e Rusev con una domanda che mi rimbomba in testa: ma perché? Ma nonostante tutto sono rimasto ampiamente soddisfatto della riuscita dell’evento.

Highlights SummerSlam 20-8-17

Risultati SummerSlam 20 Agosto 2017

The Miztourage w Maryse sconfiggono Jason Jordan & Hardy Boys via pin di The Miz su Jason Jordan

Neville sconfigge Akira Tozawa w Titus O’Neil via pin e diventa il nuovo campione dei pesi leggeri

The Usos sconfiggono New day via pin di Jimmy Uso su Big E e diventano i nuovi campioni di coppia di Smackdown

John Cena sconfigge Baron Corbin via pin

Natalya sconfigge Naomi via submission e diventa la nuova campionessa femminile di Smackdown

Big Cass sconfigge Big Show via pin con Enzo Amore chiuso in una gabbia per squali

Randy Orton sconfigge Rusev via pin

Sasha Banks sconfigge Alexa Bliss via submission e diventa la nuova campionessa femminile di Raw

Finn Balor sconfigge Bray Wyatt via pin

Dean Ambrose & Seth Rollins sconfiggono Sheamus & Cesaro via pin di Dean Ambrose su Sheamus e diventano i nuovi campioni di coppia di Raw

AJ Styles sconfigge Kevin Owens via pin con Shane Mcmahon arbitro speciale e rimane campione degli Stati Uniti

Jinder Mahal w Singh Brothers sconfigge Shinsuke Nakmara via pin e rimane campione WWE

Brock Lesnar w Paul Heyman sconfigge Braun Strowman, Roman Reigns e Samoa Joe via pin su Roman Reigns in un Fatal-4-Way Match e rimane campione universale

VOTO SUMMERSLAM: 7.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *