Calciomercato Barcellona: Coutinho ad un passo, Dybala fuori dai radar

Sessione di mercato bollente quella del Barcellona che dopo aver perso uno dei suoi giocatori più importanti, tenta disperatamente di trovare un sostituto all’altezza.

Una delegazione guidata da Oscar Grau, direttore generale dei blaugrana, è partita, con direzione Liverpool, per tentare di chiudere entro le prossime 24 ore l’affare che porterebbe il brasiliano Philippe Coutinho al Barcellona.

E’ proprio in lui che il Barcellona ha visto il sostituto naturale dell’ormai ex gioiello Neymar, trasferitosi alla corte del Paris Saint Germain.

Il Barcellona ha deciso di presentare un’offerta quasi irrinunciabile, di circa 100 milioni di euro, alla quale però, il club inglese sta opponendo resistenza chiedendone almeno 50 in più. Gli spagnoli sono forti dell’accordo già raggiunto con il giocatore e puntano proprio sulla sua voglia di lasciare il club.

Con i soldi incassati dalla vendita del gioiello brasiliano, gli spagnoli avrebbero messo gli occhi anche sul giovane talento classe ‘97 del Borussia Dortmund, Ousmane Dembélé.

La giovane ala francese ha già dato il suo consenso a trasferirsi in Spagna, ma lo scoglio da superare, anche qui, pare essere proprio il club tedesco. Consapevole infatti, dei tanti milioni incassati dal club spagnolo, è stata rifiutata una prima offerta da 70 milioni più bonus. I tedeschi hanno dato una prima valutazione al giocatore di circa 100 milioni di euro, alla quale però il Barcellona non vuole arrivare.

Fuori dai radar ormai, per la gioia di tutto il popolo della Juventus, è Paulo Dybala. Infatti grazie alle dichiarazioni del giocatore di voler rimanere in bianconero e alla grande forza della società di riuscire a mantenere i suoi campioni, il Barcellona ha deciso di guardare altrove.

Barcellona che cercherà di chiudere per lo meno il colpo Coutinho prima della finale di Supercoppa di Spagna contro gli storici rivali del Real Madrid. Partite che si disputeranno rispettivamente il 13 Agosto al Camp Nou l’andata e il ritorno il 16 Agosto al Santiago Bernabéu.

Autore: Demetrio Oriolo.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *