Calciomercato Estero News: Gnabry al Bayern Monaco, Lindelof allo United

Iniziano a muoversi sul mercato due grandi club del panorama europeo. Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto di Serge Gnabry mentre il Manchester United si è aggiudicato Victor Lindelof.

I bavaresi hanno prelevato dal Werder Brema il giocatore tedesco classe ’95, pagando la clausola rescissoria di 8 milioni di euro. Il calciatore ha firmato un contratto triennale ed è il primo nuovo elemento che approda alla corte di Carlo Ancelotti. Molto soddisfatto di questa operazione di mercato è il presidente Karl-Heinz Rummenigge che ha dichiarato:

“Siamo veramente felici che un giovane calciatore tedesco come Serge possa venire a giocare da noi. Nell’ultimo anno al Werder Brema è maturato tantissimo.”

Il suo ruolo principale è quello di ala sinistra ma può adattarsi anche come seconda punta, essendo dotato di un’ottima tecnica di base. Molto abile nel dribbling e nei passaggi filtranti, ma la caratteristica che lo contraddistingue è quella di sapersi inserire in area avversaria sia senza palla che soprattutto palla al piede. Il profilo di questo giocatore ricorda molto quello di Douglas Costa, fortemente avvicinato alla Juventus in questi giorni di trattative. Molto probabilmente l’arrivo di Gnabry sarà la chiave per portare l’esterno offensivo brasiliano in bianconero.

Calciomercato Manchester United: Preso Lindelof dal Benfica

A Manchester, sponda United, si inizia fare sul serio. I red devils hanno portato a termine l’operazione di mercato con il Benfica, grazie alla quale Victor Lindelof vedrà cimentarsi nei diversi palcoscenici della Premier League. L’affare dovrebbe girarsi attorno ai 35 milioni di euro più bonus e nei prossimi giorni, lo svedese si sottoporrà alla visite mediche di rito. La società farà inoltrare poi il definitivo comunicato nel quale verrà ufficializzato il trasferimento.

Sbaragliata la concorrenza che aveva visto interessate anche due italiane come Napoli ed Inter, che cercavano una pedina giovane e di qualità per il reparto difensivo. Josè Mourinho può godersi così il promettente classe ‘94 , primo regalo dopo il trionfo in Europa League.

Autore: Mattia Scarrone

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *