Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Fiorentina, chiusura a un passo: blitz in Bundesliga da 20 milioni di euro

Calciomercato Fiorentina, chiusura a un passo: blitz in Bundesliga da 20 milioni di euro

La Fiorentina valuta diversi profili da consegnare a Gennaro Gattuso e offre 20 milioni per due esterni.

Calciomercato Fiorentina / La Fiorentina, oltre a seguire con molta attenzione il centrocampista del Porto Sergio Oliveira (29), prova a stringere le maglie per Nicolás González (24) dello Stoccarda, esterno della Nazionale argentina. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, è lui la prima scelta dei viola da consegnare a Gennaro Gattuso.

González, a causa dei continui infortuni, è reduce da appena quindici presenze in Bundesliga, dove però ha segnato 6 reti. E’ un prodotto del vivaio dell’Argentinos Juniors dove, nel 2016, ha esordito in prima squadra. I colloqui con lo Stoccarda stanno andando avanti fitti: l’offerta presentata dalla Fiorentina è di 20 milioni di euro, tre in meno da quelli richiesti dai tedeschi a cui potrebbero andare in bonus per accontentare le loro richieste.

Soprannominato “El Bicho”, è stato prelevato dal club argentino per 8 milioni di euro e lo Stoccarda può incassare una ricca plusvalenza.

Calciomercato Fiorentina: nuova trattativa dalla Spagna

Oltre al González, la Fiorentina ha chiesto informazioni al procuratore Jorge Mendes (anche di Gattuso) per l’esterno offensivo della Nazionale portoghese Gonçalo Guedes (24). Anche in questo caso l’offerta proposta è di 20 milioni di euro con un contratto di cinque anni da proporre al giocatore, seguito anche da Villarreal e Siviglia che nella prossima stagione disputeranno la Champions League.

Gonçalo Guedes, 24 anni, attaccante del Valencia e della nazionale portoghese.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, addio Ramsey: lo scambio con l’Arsenal è da urlo

A riferirlo è il ‘Corriere dello Sport’. Il Valencia ha bisogno di denaro, vista la grave situazione in cui versa pur consapevole di non incassare i 40 milioni versati al PSG nell’estate del 2018. Tra i profili seguiti c’è anche quello di Riccardo Orsolini (24) del Bologna, ma anche in questo caso ci sarà da battere la concorrenza di Lazio e Torino.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, pazza idea dall’Atalanta | Con Sarri può tornare al top

Tra le tante ipotesi di mercato in casa biancoceleste spunta anche quella dello sloveno. È …