Calciomercato Fiorentina News: Ilicic, Bernardeschi e Borja Valero verso l’addio

Giorni caldi in casa Fiorentina. Caldissimi. A tener banco sono, ancora una volta, le cessioni. Perché la squadra viola sembra in questo momento in piena fase di smantellamento, con il rischio di perdere a stretto giro ‘il professore’ Borja Valero, destinazione Inter, e il gioiellino Federico Bernardeschi che invece pare aver scelto la Juventus.

Le due questioni sono quanto mai spinose. Lo spagnolo, trentadue anni suonati, è ritenuto dai tifosi l’unico punto fermo rimasto in squadra e un uomo spogliatoio imprescindibile, la società dal canto suo vorrebbe invece monetizzare qualcosa dalla sua cessione e tagliare uno stipendio pesante per un giocatore che, comunque, sta andando verso la fase calante della carriera.

Non è un caso che proprio in questi giorni Corvino sia andato a Milano a trattare con la dirigenza nerazzurra, cercando di avvicinare quanto più possibile l’offerta ai dieci milioni richiesti dai Della Valle.

Borja e il suo procuratore, dal canto loro, non hanno fatto ancora nulla per smentire le trattative facendo salire la pulce all’orecchio ad alcuni tifosi che già sono pronti ad additarlo come traditore. Assurdo, se pensiamo che giusto qualche giorno fa il centrocampista si è tatuato le coordinate di Ponte Vecchio ed ha a più riprese manifestato amore per Firenze. In caso di addio, lo zampino sarà quasi certamente quello della società.

Per Bernardeschi la situazione è quasi a specchio. Tutti vorrebbero trattenere il talentuoso prodotto del vivaio viola (uno dei pochi) portandolo a diventare un simbolo, ma l’esterno di Carrara non sembra intenzionato a rinnovare il contratto (scadenza 2019, come Borja) e dopo l’Europeo Under 21 comunicherà la sua decisione definitiva.

La sensazione è che la Fiorentina riceverà almeno 40 milioni di euro e vedrà Bernardeschi migrare altrove. Queste spinose vicende fanno passare in secondo piano le restanti operazioni di mercato. Dopo l’innesto di Gaspar dal Vitoria Guimaraes il club gigliato ha praticamente perso il giovane terzino Scalera, protagonista ai mondiali Under-20, che tornerà al Bari ed è già nel mirino del Napoli.

Anche con Ilicic siamo ai saluti, con lo sloveno propenso ad accettare il progetto tecnico della Sampdoria in cambio di una cifra tra 5 e 7 milioni per la Fiorentina. Ma almeno qui il sostituto, Saponara, è già in rosa.

Autore: Daniele Marignani

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *