calciomercato fiorentina Badelj
Badelj, il pilastro di Pioli in scadenza contrattuale. Foto: EuropaCalcio

Calciomercato Fiorentina: si lavora sugli esuberi. E sull’erede di Badelj

E’ ovviamente tempo di calciomercato anche in casa Fiorentina. Il girone di andata ha visto i viola in chiaroscuro totalizzare 27 punti (7 vittorie, 6 pareggi ed altrettante sconfitte), mentre il ritorno è iniziato con il pari casalingo contro l’Inter. E non inganni la striscia di otto risultati utili consecutivi, perché le vittorie sono soltanto due (in casa con il Sassuolo e a Cagliari).

E’ inevitabile che qualcosa ci si aspetti dal mercato di riparazione, ma già sappiamo che non sarà nulla di eclatante e soprattutto sarà legato al mercato in uscita.

E il gruzzolo riscosso in estate? Molto di questo andrà reinvestito nei riscatti al termine della stagione (uno su tutti Pezzella).

Centrocampo, che rebus!

Tiene sempre banco la vicenda legata a Badelj, in scadenza il prossimo giugno ma perno centrale del gioco di Pioli. La società in un primo momento voleva provare a monetizzare, ma l’impressione è che il croato rimarrà a Firenze fino a giugno. Poi il futuro potrebbe essere alla Lazio, interessata anche a Cristoforo e pronta a mettere in piedi uno scambio con Cataldi, attualmente in prestito al Benevento e ben conosciuto da Pioli.

soucek
Soucek,obiettivo per il centrocampo gigliato

La Fiorentina deve però valutare la situazione di un altro centrocampista, Sanchez, poco utilizzato dal mister ma desideroso di conquistarsi una maglia per i mondiali. Su di lui nelle ultime ore è piombato il Levante, che si va ad aggiungere a Deportivo e Cagliari alla lista delle pretendenti.

Prende invece piede il nome di Soucek (classe ’95 dello Slavia Praga) come possibile innesto. L’operazione non dovrebbe superare i tre milioni di euro.

Insidie per l’attacco

Davanti, dopo il ritorno di patria di Ianis Hagi, ci sono nuove offerte dalla Premier per Babacar. Il Crystal Palace, dopo i tentativi estivi, è tornato alla carica presentando un’offerta interessante alla Fiorentina, che adesso ne parlerà con il giocatore. Corvino, per cautela, ha già inserito nel proprio taccuino i nomi di Facundo Ferreyra (Shakhtar), in scadenza a giugno, e di Emiliano Sala (Nantes), per il quale serviranno però almeno sette milioni.

Intanto è ufficiale l’ingaggio per le giovanili di Kukovec dal Maribor.

 

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *