Calciomercato Inter News: Banega-Jovetic verso Siviglia, si allontanano Rudiger e Nainggolan

Continua il periodo di attesa in casa nerazzurra relativo al mercato. Non si è ancora mosso nulla, infatti, né in entrata, né in uscita. L’Inter è alla caccia di quei soldi, da reperire entro il 30 Giugno, che le permetterebbero di rispettare gli accordi del Fair Play Finanziario. Soldi da trovare, ovviamente, tramite cessioni.
Inizialmente si pensava alla vendita di Perisic, ma l’Inter potrebbe intraprendere altre strade prima di vendere il croato.

Stando alle voci, un grosso aiuto all’Inter arriverebbe da Siviglia. Il club andaluso, infatti, punta a rinforzarsi con due giocatori dell’Inter. Il primo è Jovetic, che quest’anno ha giocato in prestito proprio a Siviglia. Il secondo è Ever Banega, che l’Inter ha preso a parametro 0 l’estate scorsa sempre dagli spagnoli. A parlare dei due calciatori è stato proprio il presidente del club di Liga, José Castro, facendo il punto sul mercato del suo club.

Castro si è detto interessato a Banega. Il giocatore tornerebbe volentieri a Siviglia, tuttavia non c’è ancora nessuna trattativa con l’Inter.«E’ vero, stiamo trattando diversi giocatori e siamo interessati a Banega. Abbiamo iniziato la trattativa da poco. E’ vicino al ritorno? Non saprei, non c’è niente di chiuso in maniera definitiva. Non abbiamo mai parlato di cifre. Stiamo parlando con lui e con il suo agente: l’idea di tornare a Siviglia gli piace. Ma non sarebbe giusto dire che è tutto chiuso». Queste le parole su Banega.

Discorso diverso per quanto riguarda invece Stevan Jovetic. Il giocatore era già a Siviglia quest’anno, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, gli andalusi non hanno esercitato l’opzione, ritenendo troppo esoso il costo complessivo dell’operazione, tra riscatto e stipendio del giocatore. Ora la situazione è più o meno la stessa. Il Siviglia e l’Inter danno due valutazioni diverse del giocatore e l’operazione resta bloccata. Sempre Castro ha detto di Jovetic: «Jovetic? Ci piace, ma il problema è la clausola troppo elevata e l’ingaggio troppo alto. Abbiamo fatto un’offerta e l’Inter l’ha declinata, ma questo non significa che non verrà».

Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, cattive notizie potrebbero arrivare da Roma. Kostas Manolas, infatti, sembra essere sul punto di finire allo Zenit San Pietroburgo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Dopo la cessione di Salah, questo garantirebbe alla Roma i soldi per rispettare i patti del Fpf. Questo permetterebbe alla squadra della capitale di non vendere gli altri due prezzi pregiati della loro rosa, Rudiger e Nainggolan, che quindi non dovrebbero arrivare all’Inter.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *