Calciomercato Inter News: Gabigol al Las Palmas in prestito

Dopo infiniti tentennamenti ecco che il futuro di Gabigol sembra essersi finalmente delineato: Gabriel Barbosa, infatti, lascerà l’Inter per approdare in prestito al Las Palmas, che da poco ha ufficializzato il cambio di guida tecnica con l’arrivo di De Zerbi.

Ieri sera, infatti, l’entourage dell’ex attaccante del Santos classe ’96, ossia Federico Pastorello, si è incontrato con una delegazione del club militante nella Liga e con gli emissari nerazzurri per comprendere quali possano essere i margini di manovra.

L’obiettivo, comunque, è quello di far giocare con continuità un ragazzo che quest’anno ha avuto davvero poco, pochissimo spazio tra le fila nerazzurre; con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina milanese, inoltre, il minutaggio sarebbe stato addirittura inferiore, motivo per cui il progetto di rivalutazione del ragazzo dovrebbe spostarsi in Spagna.

Le resistenze di Gabigol circa il trasferimento al Las Palmas, in particolar modo del padre-agente, si erano già palesate circa un mese fa, quando i due avrebbero dichiarato di non gradire affatto la destinazione.

Ora, però, qualcosa sembra essersi mosso ed il ragazzo sembra aver finalmente accettato l’offerta: si parla di un prestito secco annuale, quindi senza diritto di riscatto, segnale del fatto che l’Inter non vorrebbe perdere il ragazzo, o quantomeno non vorrebbe svalutarlo dal momento che soltanto 1o mesi fa è stato pagato 30 milioni di euro.

In tarda serata, poi, a quest’incontro si è aggiunto il ds Piero Ausilio che ha raggiunto il gruppo al ME Hotel di Milano. Insomma, l’affare sembra essere pressoché concluso, ma ulteriori colpi di scena potrebbero arrivare ancora, come un fulmine a ciel sereno.

Calciomercato Inter: Biabiany rifiuta lo Sparta Praga, lui smentisce

Non è solo Gabigol a tenere banco nel mercato in uscita. L’Inter deve fare i conti anche con un’altra situazione, forse ancora più spinosa: quella relativa a Jonathan Biabiany.

L’esterno d’attacco, da praticamente due stagioni dato per partente, alla fine è sempre rimasto alla corte dei nerazzurri, ma questa volta sembrava fosse la volta buona.

Lo Sparta Praga, squadra allenata da Andrea Stramaccioni, sembrava essere una destinazione gradita sia al ragazzo sia alla società interista che in questo modo si sarebbe liberata di un ingaggio comunque pesante e di un giocatore ormai fuori dal progetto.

Tutto fatto? Non esattamente. Secondo quanto riportato ieri da Gianluca Di Marzio su Twitter, infatti, il ragazzo avrebbe chiesto ulteriori garanzie circa l’ingaggio: il club della Repubblica Ceca gli avrebbe garantito 1 milione di euro, Biabiany ne chiede il doppio. La trattativa, dunque, sembra essersi bloccata.

Al ragazzo queste speculazioni non sono piaciute e, sempre su Twitter, si è lasciato andare ad una frase piuttosto colorita -e che non riportiamo- per dichiarare che quanto dichiarato dal giornalista è tutto falso.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *