Calciomercato Juventus: In arrivo i primi due colpi per rafforzare la squadra

Ci siamo, finalmente si comincia a parlare anche delle manovre di mercato bianconere. Dopo settimane di attesa, la Juventus inizia la sua campagna di rafforzamento per essere ancora più competitiva soprattutto in Europa dopo la cocente delusione della finale di Cardiff.

Il primo rinforzo arriva dal Bayern Monaco di Ancelotti: si tratta del giocatore brasiliano Douglas Costa, ala sinistra che la Juventus ha già incontrato in Champions League due anni fa. Douglas Costa è un giocatore molto veloce, abilissimo nel dribbling, in grado di risolvere situazioni complicate con una delle sue giocate.

Le due squadre sono giunte ad un accordo sulla base di un prestito a 6 milioni con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore che al Bayern Monaco ha giocato spesso da subentrato e non da titolare.

Intanto, Marotta è in Germania per perfezionare l’accordo e tornare già nella giornata di domani, con il giocatore a Torino. Lo stesso Douglas Costa ha ribadito la volontà di gradire la Juventus, quindi una volta limati alcuni dettagli il brasiliano dovrebbe vestire la maglia bianconera.

Il secondo colpo che la Juventus proverà a chiudere in settimana, riguarda il portiere polacco Wojciech Szczesny, già vicino nei giorni scorsi. L‘Arsenal non considera più il giocatore un titolare al centro del progetto e il portiere gradirebbe cambiare aria, accettando il corteggiamento bianconero. Quello che ancora manca però è l’accordo economico con il club inglese. Nelle prossime ore sapremo se la Juventus piazzerà anche questo colpo, intanto i tifosi bianconeri possono gioire per il primo rinforzo di questo mercato, il talentuoso Douglas Costa.

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *