Calciomercato Juventus News: Douglas Costa ha detto sì, l’ostacolo è il Bayern

Sempre in fermento il mercato della Juventus. La Vecchia Signora ha stanziato circa 200 milioni di budget per il mercato del 2017. Dopo gli 81,5 milioni (bonus compresi) spesi da gennaio a oggi per i vari Caldara (25), Bentancur (9,5), Orsolini (10) e per i riscatti di Cuadrado (20) e Benatia (17), la Juventus è infatti pronta a investire tanti altri soldi per il mercato estivo.

Secondo le voci che girano, i bianconeri potrebbero spendere altri 116,5 milioni. Soldi che si dividerebbero tra i già prenotati e quasi sicuri Schick (30,5) e Szczesny (16), e i prossimi obiettivi, tra cui N’zonzi (35) e Douglas Costa (35).

E proprio il brasiliano sembra essere l’obbiettivo numero uno di questi giorni. Douglas Costa andrebbe a completare un reparto offensivo spaventoso. Nessuno, ad esempio in Italia, potrebbe lontanamente competere con un attacco formato da Higuain, Dybala, Douglas Costa e Pjaca, con Mandzukic e Cuadrado riserve di lusso.

Ieri, nella sede bianconera, c’è stato l’incontro con Junior Mendoza, l’agente del brasiliano del Bayern. Incontro interlocutorio, ma che di fatto ha dato il via alla trattativa. Da corso Galileo Ferraris filtra, infatti, un certo ottimismo. Secondo le fonti, sarebbe stato raggiunto un accordo di massima con il procuratore di Douglas Costa per l’ingaggio del giocatore (lui chiede 7 milioni, la Juve ne offre 6: l’intesa è vicina).

Ora però resta da superare l’ostacolo Bayern Monaco. I bavaresi non sembrano voler concedere uno sconto alla Juve. La richiesta del club campione di Germania non si sposta dai 40 milioni + bonus (circa 50 in totale). Mentre i bianconeri non sembrano disposti ad offrire più di 30/35 milioni di euro. La sensazione è che si possa trovare un accordo a metà strada tra le due società.
Qualora Douglas Costa non dovesse arrivare, per la Juve il piano B sarebbe Bernardeschi.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *