Douglas Costa, attaccante Bayern Monaco e obiettivo della Juventus (foto: alfredopedulla.com)

Calciomercato Juventus News: incontro con l’agente di Douglas Costa

Il mercato è entrato nel vivo e se fino a questo momento è stato il Milan a farla da padrone, ora la Juventus è pronta a riprendersi il titolo conquistato negli ultimi anni di regina del calciomercato. Szczesny è stato acquistato come erede di Gigi Buffon, il giovane talento Patrick Schick arriverà a breve e nell’ambiente bianconero circola la concreta idea legata a N’zonzi. Ma il nome di punta sul taccuino di Massimiliano Allegri è un giocatore ben noto nel panorama europeo e già accostato in passato alla squadra di Torino, ovvero Douglas Costa.

Il giocatore brasiliano è in cima alle preferenze della dirigenza bianconera tanto quanto la Juventus è in cima alle preferenze dell’attaccante. Tuttavia bisogna considerare che il Bayern Monaco, detentore del cartellino di Costa, valuta il proprio tesserato non meno di 50 milioni di euro e che il diretto interessato nella trattativa avrebbe esplicitamente richiesto un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione, esattamente come il contratto di Gonzalo Higuain.

Per queste motivazioni i bianconeri stanno seguendo parallelamente altre strade, una in particolare riguardante Federico Bernardeschi che al momento indossa la maglia viola. La Fiorentina però al momento è restia a cedere il giocatore, su cui Pioli vuole costruire la sua nuova squadra, specialmente ai rivali di sempre bianconeri.

Come riportano i maggiori quotidiani sportivi nazionali e non, il procuratore di Douglas Costa è arrivato poche ore fa nel nostro paese per cominciare ad imbastire una complessa e tortuosa trattativa con i dirigenti juventini Marotta e Paratici. Si tratta di un vero e proprio blitz dell’agente del brasiliano, un blitz che ha un duplice obiettivo: quello di iniziare un discorso con la Juventus e quello di ricordare alla squadra campione d’Italia che la concorrenza c’è e anche pericolosa considerando che stiamo parlando del Manchester United e dello Zenit del neo allenatore Roberto Mancini.

La concorrenza sarà dura così come la trattativa per portare il brasiliano in Italia ma una cosa la possiamo affermare con piena sicurezza: la Juventus è pronta a riprendersi la scena sul mercato.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *