Calciomercato Napoli News: Rog piace all’Arsenal, Grassi verso l’addio

Il Napoli ha chiuso la stagione di Serie A al terzo posto dietro alla Roma. Per colmare il gap con le prime due del campionato sarà necessario un calciomercato importante, ma al momento tutto è ancora in stand-by. Nel frattempo i partenopei devono pensare a difendersi dagli attacchi delle big europee come l’Arsenal che, stando a quanto emerge dai tabloid inglesi, sarebbe sulle tracce di Marco Rog, talentuoso centrocampista classe ’95 di proprietà azzurra.

Non è stata un’annata facile per l’ex giocatore della Dinamo Zagabria, arrivato l’estate scorsa proprio dalla compagine croata per una cifra intorno ai 14 milioni di euro. Il ragazzo, però, nonostante le sole 19 presenze e nessuna rete all’attivo, ha dimostrato di poter essere un elemento importante per il presente ma soprattutto per il futuro di questa squadra.

Se ne sono accorti anche i Gunners di Wenger, fresco di rinnovo con i londinesi, che avrebbero intenzione quantomeno di fare un tentativo per il ragazzo, il quale tuttavia recentemente ha dichiarato che la prima stagione in Italia non è stata facile ma, nonostante questo, vuole rimanere al Napoli per migliorare e ritagliarsi il suo spazio a centrocampo.

Sarri, inoltre, stravede per Rog, sebbene la concorrenza a centrocampo sia altissima, con Hamsik, Zielinski, Diawara, Jorginho ed Allan che rappresentano dei pari ruolo dal valore importante: il nazionale croato, però, ha tutte le carte in regola per poter far bene l’anno prossimo.

L’offerta dell’Arsenal per Rog, però, è invitante: al momento, infatti, il ragazzo guadagna 2.3 milioni di euro, non una cifra elevatissima per le casse del club londinese; ai partenopei, inoltre, verrebbe corrisposto un costo di trasferimento pari a circa 16/17 milioni di euro, prezzo interessante se consideriamo il ruolo che al momento il giovane mediano ricopre all’interno della rosa di Sarri.

Per il momento il giocatore cresciuto nel vivaio del Varazdin sembra essere assolutamente convinto di rimanere in Campania, alla corte di De Laurentiis, ma fino all’ultimo giorno di mercato, si sa, nulla è mai certo.

Calciomercato Napoli: Grassi conteso da Chievo, Sassuolo e Sampdoria

Non è stata un’annata semplice per Grassi, centrocampista classe ’95 arrivato nel gennaio 2016 dall’Atalanta, sul quale ormai il Napoli sembra aver mollato la presa, considerandolo di fatto fuori dal progetto.

Arrivato per circa 9 milioni di euro tra i partenopei, il ragazzo anche e soprattutto a causa dei lunghi e gravi infortuni non è mai riuscito ad imporsi. Il ritorno alla Dea, inoltre, non sembra avergli giovato particolarmente, come dimostrano le sole 20 presenze in questa stagione alla corte di Gasperini.

Il Napoli, però, vorrebbe continuare a valorissarlo per tutelare il proprio investimento, magari girandolo in prestito nuovamente nella speranza che possa sbocciare.

Sul ragazzo è vivo l’interesse del Sassuolo, che ha appena ufficializzato il nuovo allenatore, ma al momento Chievo e Sampdoria sembrano essere in leggero vantaggio rispetto ai neroverdi. Il club del patron Squinzi, infatti, vorrebbe mettere sul piatto circa 4 milioni di euro per l’intero cartellino a titolo definitivo, mentre le altre due opterebbero per la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Ora resta solo da decidere quale potrebbe essere l’ambiente all’interno del quale poter far ritornare Grassi assoluto protagonista, nella speranza che ritrovi la strada che al momento sembra aver perso.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *