Marko Arnautovic (28 anni) attaccante dello Stoke City. (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Premier League: lo Stoke rifiuta l’offerta del West Ham per Arnautovic

STOKE CITY – Secondo quanto riporta la Press Association lo Stoke avrebbe rifiutato un’offerta da 20 milioni di sterline fatta recapitare dal West Ham per Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco 28enne, ex Inter, è uno dei nomi caldi per questo mercato estivo della Premier League dopo aver realizzato nell’ultima stagione sette reti in 35 partite.

Mark Hughes aspetta la firma sul contratto del capitano dei Potters Ryan Shawcross. Il nuovo accordo prevede la durata di quattro anni. “C’è la volontà di entrambe le parti di ottenere il rinnovo e non credo che ci siano problemi “, ha detto il manager dei Potters.

ARSENAL – Il destino di Alex Oxlade-Chamberlainin appare sempre più lontano dall’Emirates. Il giocatore vorrebbe lasciare i Gunners in questa sessione di mercato estiva ed il Liverpool sarebbe pronto ad accettare le sue richieste e ad offrirgli il posto da titolare.

Mesut Ozil, nel corso della presentazione delle nuove divise dell’Arsenal, ha parlato del suo futuro confermando la propria volontà di rimanere ai Gunners a lungo.

Oliver Giroud ammette di poter lasciare l‘Arsenal quest’estate: l’attaccante francese interessa a Everton, West Ham e Milan.

MAN CITY – Dopo il mancato arrivo di Dani Alves, i Citizens acquistano per 11 milioni di sterline il brasiliano Douglas Luiz (19) dal Vasco da Gama. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph è possibile che inizialmente il giocatore venga prestato al club spagnolo del Girona.

CRYSTAL PALACE – Il Palace comunica di aver acquisito in prestito per una stagione Ruben Loftus-Cheek (21). Il centrocampista proviene dal Chelsea e questa sarà la sua prima esperienza tra i professionisti.

MAN UTDJosé Mourinho non vuole cedere David De Gea (26) al Real Madrid. Il portiere dello United è da tempo un obiettivo dei Blancos: nel 2015 è stato ad un passo dai campioni di Spagna e solo un ritardo nella consegna dei suoi documenti impedì il suo trasferimento negli ultimi frenetici attimi di quella sessione di mercato.

Lo United ha avuto un colloquio con il portiere del Manchester City Joe Hart (30). Secondo la BBC, sarebbe stato proposto dal suo agente, nel caso in cui i Red Devils avessero la necessità di trovare un sostituto per David De Gea, se il portiere spagnolo dovesse accordarsi con il Real Madrid. Sulle tracce di Hart c’è anche il forte interesse da parte del West Ham.

Il club di Manchester sta intensificandole trattative con l’Inter per ottenere Ivan Perisic. E’ ormai noto l’interessamento da parte di Mourinho per l’ala offensiva croata. Secondo Sky Sport l’accordo per il suo trasferimento è ormai vicino per la cifra di 50 milioni di euro, la somma richiesta sin dall’inizio della trattativa da parte della dirigenza dell’Inter.

https://youtu.be/ho3fAgadsv8

CHELSEA – Secondo quanto riporta il Daily Mail, i Blues hanno intensificato i colloqui con il Real Madrid per il terzino destro Danilo. Antonio Conte vuole aumentare la concorrenza in tutti i reparti e dopo aver visto sfumare l’acquisto di Alex Sandro dalla Juventus, il manager italiano ha optato per un’altra scelta.

Il Chelsea cerca di trovare un top player in attacco dopo l’addio a Diego Costa. Il grande colpo potrebbe essere quello di Alvaro Morata e i Blues sarebbero disposti a spendere una cifra importante pur di assicurarsi l’attaccante spagnolo.

Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, vuole il fantasista Eden Hazard per sostituire James Rodriguez, dopo l’addio dell’attaccante colombiano al Bernabeu per trasferirsi in prestito per due stagioni al Bayern Monaco. Secondo Don Balon, lo sponsor tecnico del Real (Adidas) starebbe lavorando per portare il belga ad indossare la maglia numero 10 del club spagnolo.

Tiémoué Bakayoko dovrebbe svolgere le visite mediche entro pochi giorni. I Blues hanno battuto la concorrenza dello United per il centrocampista del Monaco e a riferirlo è Sky Sport. Il Chelsea si augura di concludere entro lunedì, così da consentire al giocatore di partecipare al tour pre-campionato in Estremo Oriente. In caso di accordo, Matic sarebbe libero di accasarsi allo United.

LIVERPOOL – I Reds vogliono chiudere per il difensore del Southampton, Virgilio van Dijk, grande protagonista di una buona stagione disputata con i Saints.

In uscita Lucas Leiva (30) che potrebbe trasferirsi in un club di Serie A quest’estate. Il brasiliano è ancora in formazione con i Reds, pur non avendo stipulato alcun contratto e secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, su di lui ci sarebbe il forte interesse da parte della Lazio.

TOTTENHAMSpurs al lavoro sul mercato a caccia di rinforzi per la prossima stagione. C’è l’idea di rinforzare la difesa con Juan Foyth (19) dell’ Estudiantes.

WEST BROM  I Baggies lavorano per cercare di migliorare la propria difesa e sognano il doppio colpo Chris Smalling-Phil Jones dallo United. I due difensori, nel giro della Nazionale inglese, sono sempre più ai margini dal progetto di Mourinho, dopo l’arrivo di Victor LindelofTony Pulis sarebbe pronto ad accoglierli nella sua formazione secondo il Mirror. Il tecnico pensa che i due possano dare maggiori garanzie perché conoscono già la Premier. Pulis segue con interesse anche la situazione del difensore del Chelsea Kurt Zouma: c’è da valutare il prezzo elevato del suo cartellino.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *