Kylian Mbappè in fase di riscaldamento

Calciomercato Real Madrid: Mbappè per 180 milioni?

Una notizia che è destinata a far saltare il banco di ogni pronostico: K.Mbappè è un nuovo giocatore del Real Madrid.

L’affare sembrava dover decollare già diverse settimane fa, ma sembra sia arrivato solo oggi ad una maggiore concretezza.

L’accordo pare sia stato trovato tra le due squadre per un totale di 180 milioni.

La differenza è nella parte fissa e in quella destinata ai bonus, su cui non c’è chiarezza. Alcuni dicono 160 + 20, altri invece parlano di 150+30.

Pare che le decisioni da prendere si spostino sul passaggio effettivo del francese tra i blancos. Ovvero subito, come gradirebbe lo stesso diciottenne, oppure tra un anno come preferirebbe il club monegasco.

Dopo le cessioni di Alvaro Morata  e di Danilo, il club di Florentino Perez è tornato a comprare. Le cifre accumulate con le due cessioni gli hanno permesso l’acquisto del grande talento francese.

Una scomessa per il presente e per il futuro della squadra. Conosciamo tutti le doti tecniche di questo calciatore, messosi in mostra nell’ultima Champions League.

Ha molti estimatori in patria, tra cui l’attuale allenatore dell’Arsenal Arsene Wenger, che in lui vede “un nuovo Henry”.

Per la sua elettricità, la sua capacità di effettuare il dribbling a varie velocità, oltre a quella di attaccare la profondità con decisione e rapidità assolute.

Inoltre possiede un fiuto del gol rarissimo per un giovane della sua età, in aggiunta ad un tocco di palla delicato ed efficace. Per ultimo, annotiamo la sua abilità nel leggere in anticipo le mosse dei compagni di squadra.

Per questa operazione, bisogna fare i complimenti a Florentino Perez. Il presidente del Real è stato abile nell’anticipare offerte che sarebbero provenute da Manchester City e Psg.

Poi c’è da rispettare la volontà del calciatore, che non ha saputo resistere al richiamo della squadra più famosa e blasonata al mondo!

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *