Gregoire Defrel, nuovo attaccante Roma ed ex Sassuolo (foto: novantesimo.com)

Calciomercato Roma: Defrel ormai ufficiale, nuovo nome per la difesa

Gli obiettivi della Roma per la prossima stagione sono ben chiari e definiti: fare bene in Champions League ed evitare che la Juventus vinca l’ennesimo scudetto consecutivo. Obiettivi ambiziosi che saranno supportati da un mercato altrettanto ambizioso. Infatti dopo le numerose cessioni, per la squadra di Di Francesco è arrivato il momento di rinverdirsi con nuovi e freschi arrivi.

Il primo volto nuovo a vestire la maglia giallorossa sarà Gregoire Defrel, ormai ex attaccante del Sassuolo. La trattativa per portare il centravanti nella capitale è stata sicuramente lunga e dispendiosa sia dal punto di vista energetico sia da quello economico dato che l’affare si è concluso con un prestito oneroso da 5 milioni di euro più un obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.

Il giocatore francese ha lasciato nella giornata di oggi, precisamente alle ore 8:30, il ritiro dei neroverdi a Vipiteno per raggiungere il centro sportivo giallorosso a Trigoria intorno alle 17. Defrel troverà il suo vecchio allenatore, il quale potrà contare su un giocatore che conosce bene e che può ricoprire il ruolo sia di prima punta che di esterno destro, ruolo scoperto dall’addio di Salah.

Passando al reparto difensivo, è ormai noto l’interesse della squadra di James Pallotta per Antonio Barreca del Torino. Il giovane terzino rappresenta il profilo ideale per la Roma a causa della sua giovane età, della sua indiscussa qualità e del suo enorme margine di miglioramento. Una giovane età che tuttavia non implica uno sconto da parte del presidente granata Urbano Cairo che considera il difensore basilare per costruire il progetto Torino del futuro.

Considerando la difficoltà di questa trattativa, i giallorossi stanno pensando ad un nuovo nome per occupare lo slot vuoto sulla corsia difensiva destra. Stiamo parlando di Alexander Kolarov, terzino al momento ancora in forza al Manchester City ma che secondo i rumors inglesi sarebbe ampiamente fuori dai progetti che Pep Guardiola ha sul proprio team.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Inter

Bomba di mercato: L’Inter pronta a sganciare 30 milioni per il nuovo gioiello del gol!

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – Inter, Milan e Napoli scatenate sul mercato. Colpi da capogiro …

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *