Calciomercato Sassuolo News: Pellegrini e Acerbi in partenza

I giocatori del Sassuolo fanno gola a tante squadre, uno in particolare è pronto a seguire il percorso di chi lo ha lanciato in serie A. Il soggetto in questione è Lorenzo Pellegrini, il quale dopo un ottimo campionato sotto la guida di Eusebio Di Francesco, sta preparando le valigie per andare alla Roma.

Il centrocampista classe ’96, è migliorato in maniera esponenziale nelle ultime due stagioni. Egli ha infatti collezionato fino a questo momento 47 presenze accompagnate da ben 9 reti. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente alla Roma, e sempre con i giallorossi ha fatto il suo esordio nel massimo campionato in un Cesena-Roma del 2015.

Arriva a Sassuolo nell’estate di quello stesso anno, i neroverdi lo acquistarono a titolo definitivo. Su di lui pende, tuttavia, un diritto di riacquisto da parte dei capitolini fissato a 10 milioni di euro.

L’esordio in nazionale non ha fatto che certificare tutte le sue qualità, molto abile sia in fase di impostazione che di interdizione. Nonostante la stazza, è dotato di una discreta agilità. Diverse sono le sue caratteristiche principali ma in particolare spiccano: i tempi d’inserimento, la visione di gioco e il tiro dalla distanza.

I prossimi giorni saranno decisivi, con Pellegrini pronto a fare la valigia per tornare a “casa”.

Oltre al giovane centrocampista, c’è un altro pezzo che rischia di staccarsi dal puzzle neroverde. Francesco Acerbi  è infatti finito nel mirino del Galatasaray. I turchi si sono messi sulle tracce del difensore, presentando una iniziale offerta da 7 milioni di euro che è poi arrivata fino a 9.

Il patron Squinzi ne chiede 12 per lasciare partire un pilastro del reparto difensivo. Le parti si stanno comunque avvicinando, per l’ex Milan è gia pronto un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

La distanza economica sembra colmabile, con la squadra dell’ex Juventus Igor Tudor pronta ad aumentare il pressing per portare a termine questa trattativa. Se l’affare dovesse andare a buon fine, gli emiliani si indirizzerebbero verso Gabriel Paletta.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Milan

Cifre da capogiro per il gioiello del Milan: rinnovo o addio?

CALCIOMERCATO SERIE A 2024 – In casa Lazio il nuovo mister valuta il futuro dei …

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *