cityik5qlmsk1datczzhnaezv

Europa League, procedimenti disciplinari aperti contro Lazio e Celtic

La UEFA aveva già chiuso la Curva della Lazio dopo la partita casalinga contro il Rennes, per cori razzisti. Adesso, dopo l’ultima giornata di Europa League, la UEFA si scaglia sia contro la Lazio che contro il Celtic, protagoniste faccia a faccia giovedì scorso a Glasgow.

Segui 3 gare della Serie A TIM ogni giornata in diretta streaming su DAZN

La UEFA ha infatti aperto dei procedimenti disciplinari per entrambe le squadre. Ai tifosi della Lazio viene contestato il fatto di aver intonato “cori illeciti”. Mentre al Celtic, o meglio, ai suoi tifosi, viene costestato il fatto di aver intonato “cori illeciti” ed esposto “striscioni illeciti”.

È la diciannovesima volta che i Celtic vengono puniti dal 2007 e la loro terza in questa stagione. I casi saranno giudicati dall’organo disciplinare di Uefa il 21 novembre.

Nel pomeriggio antecedente alla gara, i tifosi della Lazio si erano resi “protagonisti” di saluti fascisti per le strade di Glasgow, scatenando poi proprio il livore della tifoseria del Celtic, che allo stadio ha risposto.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alessandro Gabrielloni: Dalla Jesina alla Serie A, il sogno diventato realtà

L’attaccante del Como, cresciuto nel vivaio biancorosso, si racconta in un’intervista esclusiva al giornalista Daniele …

Lecce

Lecce-Udinese: pronostico, formazioni e quote 13-5-2024

Lecce-Udinese, pronostico aggiornato al 12 maggio 2024, ore 18:37 – 1+X// 1+Nogol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *