Credit: Twitter

F1, Gp Arabia Saudita: cambia il podio

Perez trionfa nel GP dell’Arabia Saudita, Verstappen 2° e Russell sale sul podio grazie alla penalità di Alonso. Max resta in testa al campionato con un punto extra per il giro veloce.

Il podio del Gran Premio dell’Arabia Saudita a Jeddah subisce una modifica: Fernando Alonso perde il terzo posto a causa di una penalità di 10 secondi inflittagli per non aver scontato correttamente i 5 secondi di sanzione durante la gara.

Il pilota spagnolo aveva ottenuto il suo 99° podio in carriera, ma ora il suo traguardo del centesimo podio dovrà attendere. Al suo posto salta sul podio il pilota della Mercedes George Russell, che ha sfruttato il ritiro di Bottas e ha tenuto alle spalle le Ferrari di Leclerc e Sainz.

Perez e Verstappen hanno dato alla Red Bull un’altra doppietta, con il messicano che ha fatto segnare la sua seconda vittoria stagionale e si avvicina al terzo posto in classifica piloti.

Infine, il punto del giro veloce è stato conquistato da Verstappen, non da Perez.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

F1 | Imola ’83, la vittoria di una Ferrari senza scarpe

Il 1° maggio, nel 1983, era una domenica di festa. Non solo per gli italiani, …

Motori, grande spettacolo oggi con la 6 Ore di Portimao: orari e TV per non perdere lo show WEC

Le Ferrari sono pronte a ruggire tra i prototipi, la 6 Ore di Portimao promette …